L’evento INDIE Live Expo ha rivelato un nuovo trailer per il gioco Hotel Barcelona di Goichi “Suda51” Suda e Hidetaka “Swery65” Suehiro.
【#INDIELiveExpo 2024.5.25 Premiere Title】
『Hotel Barcelona』
You and your phantom self will take down the most evil serial killers that seem straight out of a horror movie!We're gonna try out the game for the first time in the world!
▼Wishlist Now!https://t.co/qAqyw3g0gY pic.twitter.com/6En9IKLufa
— INDIELiveExpo Official EN (@INDIELiveExpoEN) May 25, 2024
Il livestream ha rivelato il “sistema slasher phantom” del gioco, in cui fino a quattro personaggi “fantasma” copieranno le azioni del giocatore nelle precedenti fasi di gioco. Ogni nuova partita sarà caratterizzata da nuovi tipi di nemici contro i quali i personaggi fantasma agiranno come attaccanti.
Il gioco sarà lanciato quest’anno per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam.
Il gioco a scorrimento laterale è ambientato in un campo estivo americano e il giocatore dovrà affrontare dei serial killer in una trama a tempo. L’estetica del gioco si ispira sia agli anime che ai film horror e slasher americani degli anni ’80 e ’90.
Grasshopper Manufacture, lo studio di Suda51, ha pubblicato No More Heroes III per Nintendo Switch nell’agosto 2021. Il gioco è stato lanciato per PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam nell’ottobre 2022.
Swery65 è stato un membro fondatore di Access Games, dove ha iniziato la sua carriera dirigendo giochi con Spy Fiction. Ha poi lavorato a Deadly Premonition, Lord of Arcana, Lord of Apocalypse e D4: Dark Dreams Don’t Die. Lo sviluppatore si è dimesso da Access Games e nel 2016 ha lanciato la società di sviluppo di giochi White Owls. Ha pubblicato il suo ultimo gioco, The Good Life, su PC, Xbox One, Switch e PS4 nell’ottobre 2021.