L’editore brasiliano QUByte Interactive, in collaborazione con oiCabie, lancerà il 9 novembre il gioco Bem Feito per PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.
Frutto della fusione di una narrazione coinvolgente e di un gameplay immersivo, Bem Feito è un gioco di simulazione di vita horror e misterioso in cui i giocatori seguono Reginaldo, un protagonista affascinante e quasi silenzioso. La semplice vita di Reginaldo ruota attorno alle sue mansioni domestiche quotidiane, agli amici affascinanti e, forse, a scelte inaspettate che plasmano sottilmente il corso del gioco.
Lo stile artistico evoca i ricordi dell’estetica dei giochi della vecchia scuola, con un mix di pixel art a 32 bit (con un pizzico di sapore a 8 bit) e ambienti 3D vintage, creando un senso di nostalgia e stranezza.
Creato da un team di tre sviluppatori brasiliani, Bem Feito combina elementi del mondo dei videogiochi e dell’universo Creepypasta, dando vita a un intrigante incontro narrativo che cattura i giocatori dall’inizio alla fine.
Un gioco nel gioco
Ambientato in un universo alternativo in cui l’esistenza di una vecchia console brasiliana è andata perduta nel tempo, Bem Feito introduce i giocatori al Jogaroto, un videogioco portatile uscito alla fine degli anni ’90. Sviluppando un emulatore per il Jogaroto dimenticato, chiamato GAROTRON, i giocatori possono ora addentrarsi nel mistero che si dipana tra gli strani file protetti da password e una ROM del gioco titolare, Bem Feito.
Un’avventura che gioca con le aspettative relative alle esperienze videoludiche convenzionali, portando il giocatore a provare un emulatore di una console mai esistita, a esplorare i file e infine ad avventurarsi nel mondo di Bem Feito.
Metà gioco, metà creepypastaLa combinazione di gioco e creepypasta è il punto focale di Bem Feito. Un’esperienza coinvolgente che permette ai giocatori di impegnarsi attivamente nella narrazione della creepypasta, di scoprire il mistero che si cela dietro Bem Feito e i segreti dei file GAROTRON!
Ecco alcune caratteristiche interessanti di Bem Feito:
- Occupati delle attività generali intorno alla tua casa su B-613, il tuo piccolo pianeta.
- Un’ampia varietà di strumenti e compiti.
- Pescate, cucinate, raccogliete frutta, annaffiate il vostro orto e molto altro ancora.
- Incredibile colonna sonora.
- Splendida grafica.
- Gameplay divertente.
- Incontra tanti piccoli amici.
Bem Feito sarà lanciato in digitale il 9 novembre per PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.