Capcom ha annunciato, durante la presentazione di State of Play di Sony trasmessa in streaming, che il gioco Monster Hunter Wilds debutterà a livello globale su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam il 28 febbraio. I preordini per il gioco sono già aperti.
I giocatori che preordineranno il gioco riceveranno il set di armature a strati Guild Knight e il talismano Hope Charm come oggetti di gioco.
I giocatori che effettueranno il preordine tramite il PlayStation Store riceveranno l’esclusivo Monster Hunter Wilds Digital Mini Artbook.
La Premium Deluxe Edition include il Deluxe Pack (che contiene oggetti e pose di gioco), i Premium Bonus che contengono altri oggetti di gioco e i Cosmetic DLC Pack. Il pacchetto DLC Cosmetic 1 sarà lanciato nella primavera del 2025, mentre il pacchetto DLC 2 sarà lanciato nell’estate del 2025.
La Deluxe Edition del gioco includerà anche il Deluxe Pack.
I giocatori con i dati di salvataggio di Monster Hunter World e Monster Hunter World: Iceborne riceveranno un’armatura speciale in gioco per i palicos.
Capcom ha recentemente lanciato Monster Hunter Puzzles: Felyne Isles per smartphone il 26 giugno (27 giugno in Giappone).
Monster Hunter Rise, l’ultimo gioco principale del franchise Monster Hunter di Capcom, è stato lanciato su Switch nel marzo 2021 e successivamente su PC tramite Steam nel gennaio 2022. Capcom ha pubblicato il gioco su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Xbox Game Pass il 20 gennaio. L’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak per il gioco ha debuttato per Switch e PC via Steam nel giugno 2022 ed è stata lanciata su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Xbox Game Pass il 28 aprile.
Capcom e Niantic hanno rilasciato Monster Hunter Now, un nuovo gioco per smartphone in realtà aumentata (AR) della serie Monster Hunter, per dispositivi iOS e Android il 14 settembre 2023.