Capcom ha annunciato che il 2 luglio rilascerà il gioco Resident Evil 7: biohazard per iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e per tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivi. L’azienda rilascerà anche il remake del gioco survival horror Resident Evil 2 per iPhone, iPad e Mac.
Il gioco principale Resident Evil 7: biohazard e il DLC Not A Hero saranno venduti in bundle. Sarà inoltre disponibile per l’acquisto l’aggiornamento Gold Edition con DLC opzionali. Le versioni per iPhone e iPad di Resident Evil 7: biohazard includeranno controlli migliorati e una nuova funzione di fuoco automatico.
Welcome to the family, son!
Resident Evil 7 biohazard joins Apple’s family on July 2nd, coming to iPhone 15 Pro models and every iPad and Mac with the M1 chip or later!
Resident Evil 2 is also in development for iPhone, iPad, and Mac. pic.twitter.com/bjSi7svSBS
— Resident Evil (@RE_Games) June 10, 2024
Resident Evil 7: biohazard è uscito per PlayStation 4, Xbox One e PC nel gennaio 2017. È stato poi rilasciato per PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel giugno 2022. Il gioco è stato distribuito in Giappone con il titolo Biohazard 7: resident evil. Il gioco ha ricevuto una versione cloud per Nintendo Switch.
Il remake di Capcom del gioco survival horror Resident Evil 2 è stato lanciato per PC, PS4 e Xbox One nel gennaio 2019. Successivamente è stato rilasciato per PS5 e Xbox Series X|S nel giugno 2022. Il remake ha una prospettiva di gioco in terza persona (rispetto all’angolazione fissa del gioco originale), simile a quella introdotta in Resident Evil 4. Il gioco ha avuto una versione cloud per Switch.