L’account Twitter ufficiale del franchise di Resident Evil ha rivelato che il gioco Resident Evil Village ha venduto 8 milioni di copie in tutto il mondo.
🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊
㊗『バイオハザード ヴィレッジ』
全世界販売本数800万本突破Resident Evil Village
Over 8 Million Units Sold Worldwide!
🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊🎊お祝い会場はこちら⬇️#バイオハザード #ResidentEvil #REBHFun pic.twitter.com/AiHKj1nzW1
— 【公式】バイオハザード / RESIDENT EVIL PORTAL Official (@REBHPortal) June 8, 2023
Resident Evil Village è l’ottavo titolo della serie di giochi survival horror Resident Evil di Capcom. Il gioco è stato lanciato nel maggio 2021 per le piattaforme PS4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam e Stadia).
Capcom descrive la storia del gioco: Resident Evil Village si svolge alcuni anni dopo l’acclamato Resident Evil 7: biohazard, Ethan Winters e sua moglie Mia sembrano aver finalmente trovato la pace dopo gli orribili eventi subiti nella casa della piantagione della famiglia Baker. Nonostante si siano lasciati il passato alle spalle, un volto sorprendente ma familiare ritorna sotto forma di Chris Redfield… le cui azioni scioccanti fanno sì che Ethan finisca in un misterioso villaggio coperto di neve.
L’espansione “The Winters’ Expansion” del gioco ha debuttato nell’ottobre 2022. L’espansione include una nuova storia “Shadows of Rose” ambientata 16 anni dopo gli eventi del gioco principale, una modalità in terza persona per la campagna principale per giocatore singolo e tre nuovi personaggi giocabili nella modalità Mercenari del gioco.