Kamitsubaki Studio, agenzia creativa specializzata in artisti virtuali come V.W.P (Muv-Luv Alternative, Cardfight!! Vanguard Divinez), ha annunciato il 19 giugno che rilascerà Kamitsubaki City Ensemble (Kamitsubaki-Shi Kyōsō-chū), il rhythm game per il suo progetto Kamitsubaki City Under Construction (Kamitsubaki-Shi Kensetsu-chū.), il 29 agosto. Inoltre, Kamitsubaki Studio ha annunciato che il gioco sarà pubblicato su Switch e PlayStation 5, oltre alle già annunciate piattaforme iOS, Android e PC tramite Steam. Il gioco ha una demo giocabile presso lo stand PlayStation all’evento BitSummit Drift di Kyoto questo fine settimana.
Kamitsubaki Studio pubblicherà il gioco in giapponese, inglese, cinese (semplificato e tradizionale) e coreano. La società descrive il gioco:
Kamitsubaki City Ensemble è un gioco ritmico in cui le ragazze AI che sono state risvegliate dopo l’apocalisse usano una speciale magia canora per creare melodie insieme a voi, nel tentativo di far ripartire il mondo. Come è avvenuta la distruzione? Perché esistono queste ragazze? Tutte le risposte saranno rivelate… quando la musica si fermerà.
I membri del gruppo V.W.P (Virtual Witch Phenomenon) KAF, RIM, Harusaruhi, Isekaijoucho e COKO doppiano i personaggi principali. Lo Studio Lalala sta sviluppando il gioco con Rocket Studio, Inc. e HARD CORE TANO*C sta collaborando e producendo la musica.
Il 12 luglio Kamitsubaki Studio ha anche diffuso in streaming un nuovo teaser trailer per il gioco Kamitsubaki City Regenerate/Virtual Reality. Il teaser mostra la presentazione della visual novel del gioco Regenerate e la presentazione in 3D del gioco Virtual Reality (i giochi condividono la stessa storia).
Kamitsubaki Studio rilascerà Kamitsubaki City Regenerate/Virtual Reality in inglese. Regenerate uscirà su Steam e Switch, ma non ha annunciato le piattaforme o i dispositivi supportati per la Realtà Virtuale. La società non ha annunciato una data di uscita per il gioco. Kamitsubaki Studio descrive il gioco:
In un mondo parallelo al nostro risiede la città di Kamitsubaki. Un giorno, il giocatore, un “Osservatore”, viene convocato in questo mondo sfortunato. Lì incontra una ragazza di nome Kafu, con la quale intraprende una missione per salvare il mondo dalla sua imminente rovina.
Kamitsubaki Studio sta sviluppando il progetto multimediale di partecipazione degli utenti Kamitsubaki City Under Construction dal 2019 con una comunità di oltre 20.000 utenti. Un’esperienza di gioco di realtà alternativa (ARG) è stata lanciata con il titolo Kamitsubaki City Under Construction: Emergence nell’ottobre 2021, seguita dal lancio di Kamitsubaki City Under Construction: Narrative “gioco di ruolo da tavolo” nel 2023.
Il progetto ispirerà un anime televisivo l’anno prossimo.
Kamitsubaki Studio è la società dietro a molti cantanti virtuali tra cui KAF, che ha fornito le sigle di Black Clover, Dropkick on My Devil! X, Urusei Yatsura e altri anime.
Fonti consultate: Anime News Network.














