L’account ufficiale X/Twitter del nuovo gioco a scorrimento laterale Rusty Rabbit di NetEase Games e Nitroplus ha annunciato che il gioco avrà una versione per Nintendo Switch, ma anche un ritardo al 2025 per consentire allo staff di prepararsi all’uscita. Lo staff rivelerà la nuova data di uscita quando sarà decisa.
Il lancio del gioco era inizialmente previsto per il 24 settembre su PlayStation 5 e PC tramite Steam. I giocatori di PS5 che avevano effettuato il preordine avrebbero avuto accesso anticipato il 21 settembre. I clienti che hanno già preordinato il gioco attraverso il PlayStation Store saranno rimborsati.
Il gioco è un gioco d’azione a scorrimento laterale 2,5D per giocatore singolo con protagonisti dei robot. I boss hanno punti deboli che i giocatori possono sfruttare con varie abilità e capacità. Esiste un sistema di level-up con punti abilità. Il gioco sarà caratterizzato da voci fuori campo in giapponese e in inglese. Le lingue supportate sono inglese, giapponese, cinese tradizionale, cinese semplificato, francese, spagnolo e tedesco.
La storia segue Stamp, un coniglio di mezza età che ama armeggiare con le cianfrusaglie. Dopo che l’umanità ha abbandonato il pianeta per migliaia di anni in seguito a un’apocalittica era glaciale, i conigli sono diventati la specie che crede di essere stata scelta da Dio per governare il mondo. Nel loro mondo, i conigli hanno una religione basata sui libri di Peter Rabbit come scritture. I conigli si recano nei sotterranei del mondo tabù per dissotterrare vecchi oggetti archeologici e tesori. Stamp vive sulla Smokestack Mountain, dove vive avventure a caccia di tesori, insieme ai suoi alleati BB (che non ricordano il vero significato delle loro iniziali). L’hobby di Stamp di scavare nella spazzatura lo collega al terminale D-TAM, che lo porta a vivere avventure inaspettate. È anche alla ricerca della figlia scomparsa, con cui ha perso i contatti dopo un litigio. Stamp è testardo, impaziente, sboccato e considerato un eretico della religione dei conigli.
Takaya Kuroda (Kazuma Kiryu in Yakuza/Like a Dragon) doppierà il protagonista Stamp. Yong Yea, che è la nuova voce doppiata di Kazuma Kiryu nella serie Like a Dragon, doppierà Stamp in inglese. I doppiaggi in inglese verranno lanciati due settimane dopo il lancio iniziale del gioco.
Il cast comprende anche:
- Fairouz Ai nel ruolo di Anna.
- Shō Hayami nel ruolo di Nether.
- Yū Kobayashi nel ruolo di Paul.
- Showtaro Morikubo nel ruolo di Flemy.
- Kujira: Soma.
- Akari Kitō: Wrex.
- Tomokazu Sugita: Jed.
- Hiroki Yasumoto: Lucas.
- Megumi Han: Eliza.
- Sora Tokui: Emelia.
- Kenyuu Horiuchi: Bower.
Gen Urobuchi (Fate/Zero, Puella Magi Madoka Magica) è responsabile dello sviluppo concettuale e della sceneggiatura del gioco.
Fonti consultate: Anime News Network.

















