Capcom ha iniziato a trasmettere in streaming uno dei filmati di apertura del suo prossimo picchiaduro Street Fighter 6. Il video è l’apertura della nuova modalità “World Tour” del gioco e si intitola “The Meaning of Strength”.
Il gioco sarà dotato di una funzione di commento in tempo reale, con commenti di famosi commentatori della comunità dei giochi di combattimento che evidenzieranno gli aspetti dell’incontro durante il suo svolgimento. La funzione avrà sottotitoli disponibili in 13 lingue e vedrà la presenza dei commentatori Vicious e Aru, del commentatore e caster giapponese Kōsuke Hiraiwa e del frontman della band Sekima II Demon Kakka (ex Demon Kogure).
Il cast di ritorno del gioco include Ryu, Chun-li e Luke, l’ultimo personaggio giocabile del DLC di Street Fighter V. La novità è Jamie, un kickboxer che balla la breakdance. Il roster di lancio include anche i personaggi Manon, Kimberly, Marisa, Lily, JP, Juri, Dee Jay, Cammy, E. Honda, Blanka, Guile, Ken, Zangief e Dhalsim.
La novità nelle meccaniche di combattimento del gioco è il sistema Drive, che prevede un indicatore di risorse che i giocatori possono utilizzare per eseguire cinque tecniche diverse: una mossa super armatura, una parata, mosse speciali EX (potenziate), un attacco di corsa in avanti e un’inversione a basso danno. Il gioco includerà anche uno schema di controllo classico, oltre a uno schema di controllo “moderno” che renderà più facile l’input delle mosse speciali.
Oltre alle precedenti modalità dei giochi di combattimento come il versus locale e online, la modalità arcade e la modalità di allenamento, il gioco avrà anche una modalità “World Tour” per giocatore singolo e un “Battle Hub” che fornirà “ai giocatori modi nuovi e unici di impegnarsi, comunicare e interagire”. Il gioco includerà anche una modalità versus opzionale chiamata “Battaglia estrema” che include oggetti interattivi, elementi scenici e obiettivi diversi.
Il gioco sarà lanciato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam nel 2023.