Bandai Namco Entertainment ha annunciato, durante il Nintendo Direct Partner Showcase, il gioco Sword Art Online: Fractured Daydream per Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. L’uscita del gioco è prevista per il 2024. Sono anche aperte le registrazioni per il Closed Beta Test previsto a marzo. L’azienda ha trasmesso un trailer sottotitolato in italiano che presenta in anteprima la storia, i combattimenti e le incursioni:
In Sword Art Online: Fractured Daydream, è applicato un nuovo Sistema al mondo di Alfheim Online, ma un malfunzionamento causa la collisione di tutti i mondi e delle linee temporali, creando un setting unico e un ambiente sfidante per Kirito e gli altri giocatori. Tutti persi in un territorio inesplorato, i nemici diventano alleati, i personaggi defunti sono tornati e si formeranno improbabili alleanze per sopravvivere ai pericoli di questo mondo instabile.
Sword Art Online: Fractured Daydream offre una storia originale, incentrata su un’esperienza cooperativa su larga scala. I giocatori si divertiranno a interpretare i loro personaggi preferiti delle prime tre stagioni della serie animata e dei film di Sword Art Online, in un gioco d’azione cross-play con emozionanti raid contro i boss e missioni cooperative.
Un Closed Beta Test è previsto dall’11 al 17 marzo e i giocatori possono registrarsi sul sito ufficiale fino al 4 marzo per cercare di ottenere la possibilità di muovere i primi passi in Sword Art Online: Fractured Daydream.
Il gioco Sword Art Online: Last Recollection è stato lanciato in Occidente per PS5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam il 6 ottobre. Il gioco è stato lanciato in Giappone il 5 ottobre. Il gioco presenta personaggi originali giocabili, tratti dai precedenti giochi di Sword Art Online.