Bandai Namco Entertainment America ha annunciato, con un nuovo trailer, che il 28 marzo inizierà un beta test chiuso per il gioco Synduality Echo of Ada,, l’Extraction Shooter PvPvE sviluppato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, e le iscrizioni sono già aperte.
Il CBT permetterà ai giocatori di scegliere il proprio companion, chiamato Magus, e il CRADLE, un robot armato, e di provare diverse missioni per raccogliere non solo i cristalli AO, una rara risorsa, ma anche per avere un assaggio di quello che è realmente successo ad Amasia.
Sul campo dovranno fronteggiare diverse minacce presenti sulla mappa, inclusi altri giocatori che potrebbero essere interessati al loro loot.
Il Closed Beta Test sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 28 marzo all’1 aprile.
Il gioco fa parte del progetto Synduality di Bandai Namco Filmworks e Bandai Spirits, che comprende anche un anime televisivo. Il secondo corso (trimestre di un anno) è stato trasmesso in anteprima sui canali TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido e TV Q Kyuushuu l’8 gennaio. Disney+ ha trasmesso in esclusiva il secondo corso a partire dal 9 gennaio in Giappone. Il primo corso dell’anime ha debuttato nel luglio 2023. Disney+ ha trasmesso l’anime in esclusiva in tutto il mondo mentre andava in onda in Giappone. Hulu ha trasmesso l’anime in streaming negli Stati Uniti.
Mentre il gioco è ambientato nell’anno 2222, l’anime è ambientato 20 anni dopo, nel 2242.
Il franchise ha anche uno spin-off manga intitolato Synduality: Ellie, incentrato sul personaggio principale, lanciato sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa lo scorso luglio. Il manga è disegnato da Hiroshi Mishima. Il manga ha anche una novelization sotto l’etichetta MF Bunko J di Kadokawa. Il franchise ha anche un romanzo spin-off separato “photo story” intitolato Synduality: Kaleido, lanciato sulla rivista Monthly Hobby Japan lo scorso luglio.