Deboli di cuore e fan degli eroi senza macchia e senza paura, astenetevi dalla visione della clip condivisa poco sotto: al grido di “Io sono Goldrake, il padrone della Terra”, Actarus rade al suolo Tokyo e per poco non fa fuori anche Venusia, in volo sul Goldrake 2 (Double Spacer) per sincerarsi di quanto di strano stia accadendo. La tragica sequenza è tratta dall’episodio 58 (intitolato Il falso Goldrake) della serie animata prodotta da Toei nel 1975.
Come la stragrande maggioranza dei nostri utenti ricorderà (il titolo dell’episodio non lascia adito a dubbio alcuno) il Super Robot che con disumana violenza abbatte grattacieli, calpesta autovetture e si fa beffe dei suoi compagni di battaglia, è in realtà Beni Beni, un mostro di Vega dotato di capacità metamorfiche che ha assunto le sembianze di Goldrake per portare a termine il subdolo piano di Zuril e Gandal.
Vi ricordiamo che Yamato Video e Koch Media distribuiranno i 74 episodi di UFO Robot Goldrake nelle nuove edizioni DVD e Blu-ray, raccolti in tre eleganti cofanetti, a partire dal 22 novembre.