L’account Twitter ufficiale di My One-Hit Kill Sister, l’adattamento anime della web novel di Konoe, Isekai One Turn Kill Nee-san: Ane Dо̄han no Isekai Seikatsu Hajimemashita (One Turn Kill Sister in Another World: I Started Living in Another World with My Older Sister), ha annunciato il gruppo musicale dietro la sigla finale e la première dell’anime dell’8 aprile. Il gruppo di ragazze virtuali VALIS interpreta la sigla finale “Mukyū Platonic” (Forever Platonic).
La serie sarà trasmessa in anteprima sul canale Tokyo MX l’8 aprile alle 22:30, e sarà trasmessa anche da BS Fuji e da altri canali. Crunchyroll trasmetterà l’anime fuori dal Giappone in simulcast.
Il cast dell’anime comprende:
- Yuki Sakakihara nel ruolo di Asahi Ikusaba.
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Maya Ikusaba.
- Ami Koshimizu nel ruolo di Kilmaria.
- Rio Tsuchiya nel ruolo di Tanya.
- Azumi Waki: Sophie.
- Sora Tokui: Gloria.
- Konomi Kohara: Kuon.
- Yūma Uchida: Siegfried.
Hiroaki Takagi (regista degli episodi di The Great Jahy Will Not Be Defeated!) dirige l’anime presso Gekkō. Yōhei Kashii (Battle Athletes Victory ReSTART!) è responsabile della sceneggiatura della serie. Yūji Hamada si occupa del design dei personaggi, mentre Maho Tanabe è responsabile del design dei sotto-personaggi. Kenichi Kanagawa è accreditato per il design dei mostri. Kenichi Kurata è il direttore artistico, mentre Ryōta Katsuta e Maki Yamamoto sono i color key artist. Atsushi Tamura è il direttore della fotografia del compositing. TrySail esegue la sigla di apertura dell’anime, “Karei One Turn” (Splendid One Turn).
Il romanzo è stato lanciato da Konoe sul sito web Shōsetsu ni Narō (Let’s be novelists) nel dicembre 2019. Kenji Taguchi (Ane Log) e Konoe hanno lanciato un adattamento manga nel sito web Sunday Webry di Shōgakukan e nella rivista Sunday GX nel marzo 2020.
La storia segue Asahi Ikusaba, uno studente delle superiori che si è perso ed è finito in un altro mondo. Ha una conoscenza dei videogiochi e dei mondi fantastici, ma è debole e non ha alcuna “abilità di imbroglio”. Nell’altro mondo trova sua sorella maggiore Mayu, che ha l’abilità di imbroglio più forte e ha anche il complesso del fratello.
Fonti consultate: Anime News Network.