Il canale YouTube ufficiale del progetto idol 22/7 ha iniziato a trasmettere mercoledì un nuovo video musicale animato per il nono singolo del gruppo “Kumorizora no Mukō ha Hareteiru” (It’s Sunny Past the Clouds). Yuta Yamazaki (Wonder Egg Priority, regista dell’episodio My Dress-Up Darling) ha diretto il video presso lo studio CloverWorks, mentre la character designer e animatrice veterana delle 22/7, Yukiko Horiguchi, ha svolto il ruolo di direttrice dell’animazione e character designer.
Anche il singolo “Kumorizora no Mukō ha Hareteiru” è stato lanciato mercoledì.
Dal dicembre 2020, cinque membri si sono “diplomati” dal gruppo 22/7, tra cui Urara Takatsuji, Ruri Umino, Mizuha Kuraoka, Aina Takeda e Chiharu Hokaze. Hokaze si è diplomata nel dicembre 2020. Takatsuji ha lasciato l’incarico nel novembre 2021. Anche tutti e cinque i rispettivi personaggi si sono diplomati.
All’inizio di febbraio di quest’anno si sono uniti al progetto otto nuovi membri, tra cui Nao Aikawa, Mao Asaoka, Oto Amaya, Mina Kiyoi, Satsuki Shiina, Runa Shijō, Ema Tsukishiro e Rino Mochizuki. Il gruppo ha ora un totale di 14 membri (che appaiono tutti nel video qui sopra).
Il progetto ha annunciato nel settembre 2021 che il gruppo idol stava facendo un’audizione per trovare nuovi membri, la seconda in cinque anni dal reclutamento iniziale nell’ottobre 2016.
Il gioco mobile ritmico 22/7 Ongaku no Jikan (22/7 Music Time) ha terminato il servizio il 22 dicembre. Il gioco è stato lanciato nel maggio 2020 per dispositivi iOS e Android.
L’anime 22/7 ha debuttato nel gennaio 2020. La serie era composta da 12 episodi, più un 13º “episodio extra” intitolato “8+3=?” con tutti gli 11 membri del cast principale dell’epoca. Aniplex of America ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone su FunimationNow. L’anime ha debuttato su Crunchyroll nel febbraio 2020.
Il fondatore e produttore delle AKB48, Yasushi Akimoto, sta producendo il gruppo di idol “che attraversano le dimensioni”. Il gruppo aveva originariamente otto personaggi idol nell’anime, con le rispettive doppiatrici che si esibivano come idol nel mondo reale.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.