Il gruppo di idol tutto al femminile, AKB48, ha pubblicato sotto etichetta King Records il nuovo singolo intitolato Ne mo Ha mo Rumor, con Nana Okada, che si esibisce al centro della scena e Hitomi Honda, al rientro dopo l’esperienza con la girl band sudcoreano-giapponese IZ*ONE.
Nel video musicale della canzone, le ragazze si esibiscono in coreografie degne di nota. Il video del brano, accompagnato dai sottotitoli in 10 lingue, si è diffuso in fretta in tutto il mondo, totalizzando oltre due milioni di visualizzazioni nel momento in cui scriviamo questo articolo.
Ne mo Ha mo Rumor, ventottesimo singolo delle idol, è stato pubblicato dopo un anno e mezzo di silenzio. Prima del lancio, le ragazze si sono esibite in un programma televisivo di musica giapponese. Chi ha visto lo spettacolo è rimasto sorpreso dalla loro performance: una coreografia con passi ripresi dalla danza “Locking”. Le loro mosse erano piene di energia, il pubblico ha apprezzato l’esibizione e l’ha definito “uno spettacolo davvero incredibile”. Questa nuova canzone è stata molto discussa, sia in Giappone che fuori, e ha raggiunto anche chi non aveva mai sentito parlare delle AKB48, facendo aumentare rapidamente il numero di fan delle AKB48.
Quando i gruppi idol femminili giapponesi hanno così tanti membri come le AKB48, ci sono sempre problemi quando alcuni decidono di andarsene. Per la prima volta, dopo 10 anni e 9 mesi, le AKB48 sono di nuovo formate dai membri del gruppo originale. Dato che molti vecchi membri non ci sono più, ora le AKB48 sono un gruppo giovane.
Nana Okada, la protagonista del video di questa nuova canzone e Hitomi Honda, che è appena tornata dal gruppo femminile IZ*ONE, sono le nuove star e stanno attirando fan delle nuove generazioni sia in Giappone, sia all’estero.
Consce delle loro possibilità, le AKB48 smesso di reclutare i membri dai gruppi gemelli e hanno riformato il gruppo con le cantanti originali. Questo cambiamento le ha effettivamente rese più unite. Adesso, riescono a vedere più chiaramente che direzione prenderà il loro futuro. Hanno reinventato lo stile delle AKB48 e stanno cercando di distinguersi con le loro doti da ballerine.
Grazie alla localizzazione del video musicale della loro ultima canzone, Ne mo Ha mo Rumor, i fan internazionali possono comprendere lo spirito della vita delle teenager. Sarà interessante vedere come le persone reagiranno al video nelle diverse parti del mondo. L’aspettativa è molto alta e si prevede una reazione non di poco conto.
Ne mo Ha mo Rumor è il primo passo verso la rinascita: le AKB48 potrebbero guadagnare nuova popolarità all’estero e fare un enorme passo avanti nella loro carriera.