Il canale YouTube ufficiale del gruppo idol Linkl Planet, composto da nove membri, ha iniziato a trasmettere un filmato della performance della loro nuova canzone “Days of Birth”, che sarà presente come tema finale della prossima serie web anime Gundam Build Metaverse. Il filmato è stato girato presso la Gundam Factory Yokohama, un complesso di intrattenimento con un Gundam mobile alto 18 metri, situato al molo Yamashita di Yokohama.
La band idol Linkl Planet è stata formata da cinque membri selezionati attraverso l’audizione “PLAMO GIRLS PROJECT” tenuta da BANDAI SPIRITS, sussidiaria interamente controllata da Bandai Namco Holdings che si rivolge a collezionisti adulti, nel novembre 2021, poi quattro membri aggiuntivi si sono uniti nel dicembre 2022. Il loro obiettivo è diventare idoli che collegano i modelli di plastica con i loro fan e il mondo (=pianeta) con i modelli di plastica, come un modello di plastica che collega parti a parti. I membri sono stati ambasciatori ufficiali di modelli di plastica per BANDAI SPIRITS.
Finora il gruppo ha pubblicato nove singoli digitali. Come decimo singolo, “Days of Birth” sarà disponibile il 6 ottobre.
Gundam Build Metaverse, una serie web anime di tre episodi per commemorare il 10º anniversario della serie anime Gundam Build, sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube ufficiale di Gundam nell’ottobre 2023.
Fonti consultate: Crunchyroll.