Il gruppo musicale giapponese WagakkiBand, che unisce canzoni vocaloid a wagakki (strumenti musicali della tradizione giapponese) e musica rock occidentale, ha diffuso in Rete la versione animata del video musicale del loro ultimo brano intitolato Aria of Life, utilizzato come sigla iniziale della serie televisiva anime Mars Red.
La clip, che condividiamo poco sotto, presenta testi tradotti e sottotitolati in dieci lingue e include alcune scene di anteprima dell’anime. La canzone è stata appositamente creata per unire musica e anime che, completandosi a vicenda, danno vita a un incredibile effetto realistico.
Il video musicale originale (versione WagakkiBand) di Aria of Life ha raggiunto 1 milione di visualizzazioni nel più breve tempo mai visto dalla band. è possibile seguire gli aggiornamenti della WagakkiBand pubblicati sul loro sito web ufficiale o attraverso i canali social Twitter, Facebook e Instagram.

La formazione dei WagakkiBand: Yūko Suzuhana (voce),
Machiya (chitarra), Beni Ninagawa (tsugaru shamisen), Kiyoshi Ibukuro (koto), Asa (basso elettrico), Daisuke Kaminaga (shakuhachi), Wasabi (batteria) e Kurona (wadaiko).
Mars Red è una serie televisiva anime giapponese prodotta da Signal.MD e diretta da Kohei Hatano, basata su una lettura teatrale scritta da Bun-O Fujisawa. La serie è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2021. I personaggi sono stati disegnati da Kemuri Karakara (Donten ni Warau-Laughing under the cloud, Rengou ni Warau), mentre composizione della serie e sceneggiatura sono opera di Junichi Fujisaku (sceneggiatore di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e regista, compositore di serie e sceneggiatore di Blood+).
La storia di Mars Red ruota attorno alla 16th Special Force, conosciuta anche come Code Zero, un’unità formata dal governo giapponese nell’era Taisho per combattere contro i vampiri.
L’anime va in onda su Yomiuri Telecasting Corporation, TOKYO MX ed è possibile guardarlo in tutto il mondo tramite Bilibili e Funimation.