Proseguono a ritmo serrato, nel rispetto delle misure di sicurezza adottate dal governo giapponese per contrastare la pandemia da Covid-19, i lavori di ristrutturazione del Gundam Café di Akihabara: a dieci anni dall’apertura dei battenti nel quartiere di Tokyo più frequentato dai fan degli anime, l’esclusivo caffè consacrato al quarantennale franchise Sunrise è oggetto di un importante restyling che lo renderà quattro volte più grande quando riaprirà a luglio.
La rinnovata location sarà caratterizzata da una cucina giapponese standard in stile shōwa che includerà curry, caffè e dessert. Tali prelibatezze saranno personalizzate con decorazioni e grafiche di eroi e mecha provenienti dall’Universal Century.
Il Gundam Cafe di Akihabara è stato inaugurato nel 2010; allo store principale sono seguite le aperture di Odaiba (Tokyo) nel 2012, sul lungomare di Tokyo, nel quartiere Dotonbori (Osaka) nel marzo 2019 e, più recentemente, nel quartiere Hakata (Fukuoka) nel mese di novembre 2019.
I Gundam Café offrono agli avventori food e merchandise legato alla popolare serie anime ideata da Yoshiyuki Tomino nel 1979 e forniscono ai fan aggiornamenti sull’universo in costante evoluzione del franchise Gundam.
Fonti consultate: The Asahi Shimbun. Foto: Doug Petersen.