Il portale Gundam.info ha annunciato che la conferenza stampa di presentazione del Gundam China Project, intitolata Gundam G Meeting 2020, sarà trasmessa in streaming attraverso Bilibili il prossimo 11 luglio alle 19:00 (ora locale).
Bilibili, anche soprannominato B Site, è un sito web cinese di condivisione di video con sede a Shanghai, incentrato su animazioni, fumetti e giochi, in cui gli utenti possono inviare, visualizzare e aggiungere commenti sovrapposti ai video.
Il Gundam G Meeting 2020 offrirà a tutti i fan orientali del quarantennale franchise firmato Sunrise, una serie di informazioni sul progetto Gundam China: la convention sarà presenziata da importanti ospiti e foriera di sorprendenti novità per il pubblico cinese.
Il trentatreenne Yin Zheng, affermato attore cinese nativo di Baotou, città-prefettura della Mongolia Interna, è uno degli ospiti che animerà l’evento. L’immagine promozionale del Gundam China Project, che condividiamo poco sotto, mostra l’RX-78-2 pilotato da Amuro Ray e, alle sue spalle, lo Stadio Nazionale di Pechino, noto anche come il nido d’uccello, utilizzato come stadio principale per le Olimpiadi e le Paralimpiadi estive del 2008.
Fonti consultate: Crunchyroll.