Il Kyoto Tower Hotel si affaccia su una delle porte più significative della città storica giapponese, offrendo ai viaggiatori una vista straordinaria dell’antica capitale. Ma, senza rimanere nel passato, il Kyoto Tower Hotel ha avviato collaborazioni con serie di anime contemporanee, comprese quelle realizzate nella zona. A metà del 2021, l’hotel ha aperto una stanza per i fan di Sound! Euphonium, con tanto di ricreazione dei trofei e decalcomanie dei personaggi della serie. La collaborazione è stata così apprezzata che nel luglio 2022 l’hotel l’ha prolungata fino al 2023.
Vista la grande popolarità della prima collaborazione, il Kyoto Tower Hotel ha annunciato oggi una seconda collaborazione con la serie prodotta da Kyoto Animation, che questa volta incorporerà elementi del film spin-off Liz to Aoitori (Liz e l’uccellino azzurro). L’hotel ha pubblicato una visual teaser per la nuova collaborazione.
Al momento non sono stati confermati dettagli sulla seconda collaborazione, ma la prima è ancora in corso con la camera Sound! Euphonium che può essere prenotata a partire da 15.250 yen (110 dollari) a notte e la serie di anime e i film possono essere visti nella stanza.
Sound! Euphonium è una serie di romanzi giapponesi di Ayano Takeda, pubblicata da Takarajimasha dal 5 dicembre 2013. La storia narra le vicende del club di musica del liceo Kitauji, il quale migliora costantemente grazie all’istruzione rigorosa del suo nuovo consulente. Un adattamento manga di Hami è stato serializzato sul sito web Kono manga ga sugoi! Web dal 28 novembre 2014 al 30 ottobre 2015. Un adattamento anime per la televisione, prodotto da Kyoto Animation, è stato trasmesso in Giappone diviso in due stagioni tra il 7 aprile 2015 e il 28 dicembre 2016. Un film d’animazione riassuntivo, Gekijō-ban Hibike! Euphonium: Kitauji Kōkō Suisōgaku-Bu e Yōkoso, ha debuttato nei cinema giapponesi il 23 aprile 2016. Il 21 aprile 2018 è stato invece distribuito Liz to aoi tori, ulteriore film basato sull’opera.
Fonti consultate: Crunchyroll.