Il publisher Inin Games ha lanciato in digitale il platform arcade Cannon Dancer – Osman per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Le edizioni fisiche del videogioco sono pubblicate da Strictly Limited Games per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Cannon Dancer – Osman è un videogioco arcade sviluppato nel 1996 da Mitchell. Ideato da Kōichi Yotsui, accreditato come Isuke, il videogioco è stato realizzato da ex-dipendenti di Capcom e di Data East. Cannon Dancer – Osman è considerato un sequel non ufficiale di Strider, sebbene sia ambientato nel Medio Oriente in uno scenario cyberpunk. Al contrario di Strider, Osman non venne mai convertito per altre piattaforme. Inin Games ha collaborato con due membri chiave del team di sviluppo originale per portare finalmente il gioco sulle moderne console domestiche: il game designer Kouichi Yotsui (noto anche come “Isuke” e famoso per il suo lavoro su “Strider”) e l’artista Utata Kiyoshi.
Informazioni su Cannon Dancer – Osman:
Ambientato in un futuro prossimo del 21° secolo, il mondo è controllato da un unico governo corrotto e minacciato da un mago malvagio, Abdullah lo Schiavista. Fortunatamente, un assassino solitario e agente di prima classe di nome Kirin offre le sue abilità come mecenario.
Kirin deve infiltrarsi nella città per sconfiggere diversi nemici, panico e terrore. Ma una volta entrato nel tempio principale della setta, viene attaccato dalle forze di polizia e lasciato morire… Solo grazie alla sua forza interiore riesce a liberarsi dalle catene della sua prigionia e inizia a muoversi con un unico obiettivo in mente: vendicarsi di Jack Layzon, il Direttore degli Affari Giudiziari da cui era stato assunto inizialmente. Ma non finisce qui: altri tre membri del Teki lo vogliono morto per motivi personali…
Immagini di Cannon Dancer – Osman:
Cannon Dancer – Osman è in vendita in digitale su PlayStation Store, Microsoft Store e Nintendo eShop al prezzo di 29,99 €.