Lo staff dell’adattamento in “light anime” del web manga Maarui Kanojo to Zannen na Kareshi di Izumi Hayama e dell’illustratrice Yachiyo Okamura ha svelato un video promozionale e una nuova immagine chiave. Il trailer presenta le voci di Sora Tokui nel ruolo di Mariko Hosoi e di Atsushi Tamaru in quello del suo nuovo compagno, Nagi Kirigaya.
Il cantante sudcoreano KyoungSeo eseguirà la sigla di apertura dello show, intitolata “Unmei-sen de Dakishimete”. La doppiatrice e cantante Ayaka Ohashi canterà la sigla finale dello show, “Oishii SERENADE”.
L’anime ha come protagonisti Sora Tokui nel ruolo di Mariko Hosoi e Atsushi Tamaru in quello di Nagi Kirigaya. Dai Nippon Printing e IMAGICA Infos stanno producendo il “light anime” con uno stile di animazione più semplice che riduce tempi e costi. Maarui Kanojo to Zannen na Kareshi è il primo di questi “light anime”.
La commedia romantica segue Mariko, un’infermiera di taglia abbondante che ama mangiare. Non avendo avuto esperienze amorose, pensa che la sua vita sia priva di amore, finché non incontra un bell’uomo di nome Nagi a un appuntamento di gruppo a cui è stata invitata. Nagi le chiede di uscire con lui.
Il manga ha debuttato su LINE nel 2022. Una Toon Studio produce la serie. Il secondo volume tankōbon del manga è stato pubblicato in Giappone nel febbraio 2023. Il manga ha superato gli 80 milioni di visualizzazioni in Giappone.