News

Il live action di One Piece di Netflix "non sarà una copia carbone dell'anime"

Da quando Netflix ha annunciato l'adattamento live action del manga One Piece di Eiichirō Oda, i fan sono ansiosi di sapere quanto la serie sarà fedele al materiale di partenza.

Secondo recenti notizie, l'adattamento live action non sarà una copia carbone dell'opera originale.

Nicole Hirsch Whittaker, direttrice della fotografia della serie in arrivo, conosce bene il materiale di partenza. Non solo ha letto il manga a suo figlio, ma anche lui ha seguito più di 1000 episodi dell'anime One Piece.

Durante le numerose collaborazioni con showrunner e registi è giunta alla conclusione che lo staff voleva che la serie live action di One Piece si distinguesse da sola piuttosto che essere una copia carbone.

La Whittaker fa un paragone con il Marvel Cinematic Universe, che ha un pubblico enorme e ha fatto un ottimo lavoro per adattare i personaggi alla "cultura del momento".

"Ci saranno sempre fan e critici. Non si può accontentare tutti, ma alla fine la cosa più importante è la storia. E se la storia non c'è e non cattura gli spettatori, non importa quello che fai. Possiamo solo sperare di conquistare un nuovo pubblico e persone che lo trovino affascinante e interessante", ha detto Nicole.

Tuttavia, dato che Oda è produttore esecutivo e che Shūeisha è una delle case di produzione coinvolte nella serie insieme a Tomorrow Studios, i fan possono essere certi che la trama è in mani sicure.

Cosplay di Nami realizzato da Flaming Goddess.

L'adattamento live action era in produzione in Sudafrica dal 1º febbraio 2022. Le riprese si sono concluse di recente e il cast si è congedato.

Leggi anche:
Il manga Mission: Yozakura Family di Hitsuji Gondaira giunge alla sua conclusione

Il cast del live action di One Piece comprende Iñaki Godoy, che interpreta Monkey D. Luffy, Emily Rudd nel ruolo di Nami, Mackenyu in quello di Roronoa Zoro, Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp e Taz Skylar in quello di Sanji. Colton Osorio interpreterà un giovane Luffy.

Inoltre, Peter Gadiot interpreterà Shanks, Morgan Davies sarà Koby, Ilia Isorelýs Paulino sarà Alvida, Aidan Scott sarà Helmeppo, Jeff Ward sarà Buggy, McKinley Belcher III sarà Arlong e Vincent Regan sarà Garp.

Ecco la prima immagine del live action di One Piece di Netflix secondo i fan

Gli altri membri del cast includono:

  • Alexander Maniatis nel ruolo di Klahadore.
  • Steven Ward nel ruolo di Mihawk.
  • Craig Fairbrass: Chef Zeff.
  • Langley Kirkwood nel ruolo del Capitano Morgan.
  • Celeste Loots: Kaya.
  • Chioma Umeala: Nojiko.

Il live-action adatterà la Saga di East-Blue dal manga di One Piece e poi "si allargherà da lì". Matt Owens sarà lo sceneggiatore della serie, mentre Steven Maeda e Becky Clements saranno i produttori esecutivi insieme a Eiichirō Oda.

Netflix trasmetterà in esclusiva la serie, prodotta da Tomorrow Studios, una partnership tra il produttore Marty Adelstein e ITV Studios. La prima stagione sarà composta da dieci episodi.

La serie a fumetti scritta e disegnata da Eiichirō Oda è pubblicata a puntate sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 19 luglio 1997 e attualmente raccolta dall’editore giapponese in 103 volumi tankōbon.

Leggi anche:
Netflix rivela il trailer di Vampire in the Garden, la nuova serie anime di Wit Studio

Il 57º volume tankōbon ha avuto una prima tiratura di 3 milioni di copie, un record nazionale del settore, nel marzo 2010. Il 67º volume ha avuto una prima tiratura di 4,05 milioni di copie, nuovo record nazionale del settore, nell'agosto 2012. Il manga One Piece ha vinto il 41º Japan Cartoonists Association Award nel 2012 e ha stabilito un record nel Guinness dei primati nel 2015 per "il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie a fumetti da un singolo autore".

Il 100º volume tankōbon di One Piece è stato lanciato in Giappone a settembre 2021. Il 103º volume è stato distribuito il 4 agosto. Il millesimo capitolo di One Piece è stato pubblicato a gennaio.

L'adattamento anime prodotto da Toei Animation ha debuttato nel 1999. Il millesimo episodio dell'anime è andato in onda a novembre 2021. Il prossimo lungometraggio anime del franchise, intitolato One Piece Film Red, è uscito il 6 agosto nelle sale giapponesi.

Articolo originale: Animehunch. Foto di anteprima: cosplay di Nami realizzato da Flaming Goddess.

Go Nagai World

Il mondo di Go Nagai visto attraverso lo sguardo occidentale. Curiosità, notizie, memorabilia e goodies per celebrare un mito contemporaneo.

Altri articoli che potrebbero interessarti: