È attraverso l’apertura del sito web ufficiale che apprendiamo che il manga scritto e disegnato da Gido Amagakure, A galaxy next door, sta ispirando un anime televisivo che andrà in onda in Giappone il prossimo anno. Il sito web rivela la prima visual del progetto, lo staff di produzione il cast protagonista e l’illustrazione commemorativa realizzata dalla fumettista giapponese Gido Amagakure in occasione dell’annuncio.
Taku Yashiro interpreterà Ichiro Kuga e Yū Wakui interpreterà Shiori Goshiki.
Ryuichi Kimura (Aikatsu! Kemono Friends 2) sta dirigendo l’anime alla Asahi Production e Gigaemon Ichikawa (Chikasugi idol akae-chan, Shinka no mi: shiranai uchi ni kachigumi jinsei, kedama no gonjiro) si occupa delle sceneggiature della serie. Fuyuka Ōtaki sta disegnando i personaggi.
Gido Amagakure ha lanciato il manga nella rivista Good! Afternoon magazine di Kōdansha il 7 aprile 2020. Il quarto volume tankōbon del manga sarà pubblicato in Giappone il 6 maggio. Il manga è pubblicato da Kōdansha Comics in inglese ed è descritto come una “commedia romantica che scalda il cuore”.
Sinossi di A galaxy next door
Dopo la morte prematura di suo padre, Kuga Ichiro ha dovuto prendersi cura dei suoi due fratelli più piccoli. Diventato mangaka, il ragazzo fatica a stare al passo con i ritmi di questo lavoro, soprattutto dopo che i suoi assistenti lo hanno lasciato. Finché, con l’avvicinarsi di una scadenza viene contattato dal suo editore, che gli comunica di aver trovato un nuovo assistente. La persona in questione è una misteriosa ragazza che sembra conoscerlo molto bene.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.