L’account Twitter ufficiale di Battle Angel Alita: Mars Chronicle (Gunnm: Kasei Senki) ha rivelato che l’attuale pausa del manga si prolungherà fino all’estate, invece del ritorno annunciato in primavera. Il manga passerà all’applicazione Comic Days di Kodansha, dato che la rivista Evening ha terminato le pubblicazioni con il suo ultimo numero martedì.
Il manga è entrato in pausa nell’ottobre 2022. Il manga si è anche preso una pausa di due mesi nel giugno 2021, per poi tornare ad agosto.
La serializzazione dell’opera è iniziata nell’ottobre 2014 sulla rivista giapponese Evening di Kōdansha. La pubblicazione dell’edizione italiana è iniziata nell’agosto 2017 a cura dell’etichetta Planet Manga di Panini Comics.
La serie è un prequel della saga della famosa eroina di Kishiro, ambientato su Marte nell’anno 370 del calendario Sputnik (2326 d.C.) quando la protagonista è ancora una bambina.
Solo nel secondo volume gli eventi narrati si collegano al finale della serie Last Order, nel 594 (2550 d.C.), divenendone a tutti gli effetti un sequel.
Fonti consultate: Anime News Network.