L’adattamento manga della serie di light novel Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian (Tokidoki Bosotto Russia-go de Dereru Tonari no Alya-san) della scrittrice Sunsunsun e dell’artista Momoco debutterà sull’app Magazine Pocket di Kodansha il 29 ottobre. Il manga è disegnato da Saho Tenamachi (Shōsetsu no Kami-sama; Itsuka, Nemuri ni Tsuku Hi).
Saho Tenamachi ha pubblicato un’illustrazione speciale sul suo account Twitter personale per celebrare il nuovo progetto in cui è coinvolto.
Yen Press pubblicherà i romanzi in inglese. In un primo momento ha annunciato la licenza con il titolo Arya Sometimes Hides Her Feelings in Russian con il nome Alya scritto come Arya, ma ha poi cambiato il titolo. La società descrive la storia:
Una commedia romantica perfetta per i fan di Chitose Is in the Ramune Bottle e The Girl I Saved on the Train Turned Out to Be My Childhood Friend. Masachika Kuse siede accanto ad Arya, una ragazza di origine russa e giapponese. Lei è bella, altezzosa e una studentessa eccezionale, mentre Masachika è secchiona e nota per essere una fannullona. È un bersaglio facile per i suoi commenti in russo, che lei è fin troppo felice di tradurre – tranne per il fatto che lui riesce a capire cosa sta dicendo in realtà!
Kadokawa pubblica i romanzi con il suo marchio Sneaker Bunko. La società ha pubblicato il primo volume nel febbraio 2021 e ha pubblicato il 4.5° romanzo il 29 luglio.
Fonti consultate: Anime News Network.