Shogakukan ha annunciato che il manga Short Program di Mitsuru Adachi diventerà una serie live action che sarà interpretata da tutti i membri del gruppo musicale giapponese JO1 (foto). La serie debutterà in Giapponese su Amazon Prime Video il primo marzo 2022.
Short program è un manga di Mitsuru Adachi che raccoglie varie storie brevi pubblicate in Giappone nell’arco di oltre vent’anni. I temi trattati variano da commedie scolastiche a sfondo sentimentali a storie più drammatiche, ad altre ancora più intimiste o ancora dal taglio apparentemente più infantile. Shogakukan ha pubblicato il manga nel 1988 e lo ha ristampato in una nuova edizione nel 2005 e di nuovo nel 2013.
In Italia l’opera è stata pubblicata in quattro volumi nel 2010.
Adachi è famoso per i suoi manga di commedia romantica e sportivi (in particolare di baseball) come Touch, H2, Slow Step e Miyuki. È inoltre uno dei pochi mangaka che scrive sia per riviste di shōnen manga che di shōjo manga e che è popolare per entrambi. Touch è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 1981 al 1986 e ha ispirato un anime televisivo noto in Italia con il titolo Prendi il mondo e vai, tre film anime e un film live action. Mix è stato lanciato su Gessan nel 2012. Il manga ha ispirato l’anime televisivo Mix: Meisei Story, che ha debuttato nell’aprile 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.