La fumettista giapponese Makoto Akui ha rivelato martedì su Twitter che il suo manga Ao no Orchestra (Blue Orchestra) avrà un adattamento anime. L’artista ha condiviso un’illustrazione per commemorare l’annuncio.
Makoto Akui ha lanciato il manga nell’app Manga One di Shōgakukan nel 2017. Shōgakukan ha pubblicato il nono volume tankōbon del manga nell’aprile 2021 e pubblicherà il decimo volume il 19 aprile in Giappone.
Akui ha precedentemente disegnato l’adattamento manga del film anime The Anthem of the Heart (Kokoro ga Sakebitagatterunda) su Manga One dal 2015 al 2016. Shōgakukan ha pubblicato quattro volumi tankōbon dell’opera.
Sinossi di Ao no Orchestra
Hajime Aono era un violinista prodigio finché non ha smesso di suonare il violino per motivi personali. Ora frequenta il terzo anno delle medie e fatica a decidere quale percorso accademico intraprendere. Un giorno, incontra a scuola Ritsuko Akine, una violinista alle prime armi dalla testa calda che vuole iscriversi a una scuola superiore che abbia un’orchestra di rilievo. Hajime poco a poco si avvicina a Ritsuko e, riportato nel mondo dei violinisti, realizza che il tempo ha ripreso a muoversi per lui.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.