Un’illustrazione della collaborazione tra l’attuale giocatore del Celtic FC, Toruwo Furuhashi e Asito, il protagonista del manga Aoashi di Yūgo Kobayashi, appare nel 51º numero di Weekly Big Comic Spirits di Shōgakukan, in vendita dal 21 novembre.
Yūgo Kobayashi ha disegnato l’illustrazione dei due nella cosiddetta “posa del fungo” che Furuhashi fa dopo aver segnato un gol. La collaborazione produrrà merchandising utilizzando questa illustrazione. Sono previsti anche altri progetti. Ulteriori dettagli saranno comunicati sull’account Twitter ufficiale di “Aoashi” (@aoashiofficial) e sul sito ufficiale del Celtic FC. Un dialogo tra Kobayashi e Furuhashi è stato pubblicato anche nel numero 51 di Weekly Big Comic Spirits.
Aoashi Viene serializzato sulla rivista Big Comic Spirits di Shōgakukan dal 5 gennaio 2015. Un adattamento anime prodotto da Production I.G è trasmesso dal 9 aprile 2022 su NHK Educational TV. L’anime è disponibile in streaming su Crunchyroll in lingua originale e con doppiaggio in inglese.
Aoashi racconta la storia del giovane Ashito Aoi, studente del terzo anno alla Ehime City Middle School, e del suo incontro con l’allenatore di calcio Tatsuya Fukuda.
Ashito, sebbene talentuoso, è un ragazzo difficile, ma Fukuda crede in lui e lo invita a unirsi alla sua squadra, convinto che Ashito potrebbe un giorno cambiare il volto del calcio giapponese.
Fonti consultate: Comic Natalie.