Il numero di maggio della rivista Monthly Comic Zenon di Coamix ha rivelato il 25 marzo che il manga Arte di Kei Ohkubo terminerà nel prossimo numero della rivista, il 25 aprile.
Panini Comics pubblica la serie in italiano e ne descrive la storia:
XVI secolo, Firenze. La giovane di nobili origini Arte desidera diventare pittrice e fare apprendistato nella bottega di un maestro. Nell’età del Rinascimento non è però concesso spazio alle ambizioni di una donna e, per inseguire il suo sogno, Arte dovrà sfidare le convenzioni sociali della sua epoca.
Ohkubo ha lanciato il manga su Monthly Comic Zenon nell’ottobre 2013 e Tokuma Shoten ha pubblicato il 20º volume tankōbon del manga il 19 ottobre.
North Stars Pictures e Tokuma Shoten hanno precedentemente pubblicato il manga in inglese sulla rivista web manga Silent Manga Audition. Anche Media Do ha pubblicato la serie in inglese su piattaforme digitali nel 2018.
Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo che ha debuttato nell’aprile 2020. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda e ha trasmesso anche un doppiaggio in inglese. Funimation ha pubblicato l’anime su Blu-ray nel luglio 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.