Il sito web ufficiale della rivista Morning two di Kōdansha ha annunciato che il manga Tongariboushi no atelier (Atelier of Witch Hat) di Kamome Shirahama avrà un adattamento anime. Un sito web per il progetto è stato lanciato e ha svelato un video teaser che condividiamo poco sotto. Ulteriori informazioni saranno diffuse nelle prossime settimane.
Kamome Shirahama ha condiviso sul suo profilo Twitter un’illustrazione per commemorare l’annuncio dell’anime.
【お知らせ】講談社モーニングツーで連載中のファンタジー漫画『とんがり帽子のアトリエ』のアニメ制作が決定いたしました!!!皆カウントダウンが仰々しくてなんとなく気づいてたよね!!!よろしくお願いいたします!!!CMかっこよ!!!#Δ帽子
↓第1話試し読みはこちらhttps://t.co/uL5ZcV808F pic.twitter.com/ZWJCWjzrYE— 白浜鴎💙💛とんがり帽子10巻4月 (@shirahamakamome) April 5, 2022
Kamome Shirahama ha lanciato il manga su Morning two nel luglio 2016. Kōdansha ha pubblicato il nono volume tankōbon della serie nel luglio 2021. Atelier of Witch Hat è pubblicato in Italia da Panini Comics sotto etichetta Planet Manga dal 2019.
Il manga ha oltre 2,5 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo.
La serie è stata nominata per il premio Best Comic al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême nel gennaio 2019. Il manga è stato anche nominato per l’11º premio Manga Taishō nel 2018. La serie si è classificata nella top 10 della lista dei migliori manga per lettori maschi nell’edizione 2018 del mook Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha (This manga is amazing!). Atelier of Witch Hat ha vinto il premio Best Manga agli Harvey Awards nell’ottobre 2020.
Da dove viene la magia? Nessuno lo sa, dal momento che agli esseri umani nati senza poteri essa è preclusa. La piccola Coco riesce a carpirne il segreto, ma il suo entusiasmo ben presto sfuma: gli incantesimi infatti celano un insondabile abisso di mistero. Il manga arrivato 7º al Taishō award e tra i finalisti al Kōdansha manga award!
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.