Dagli alchimisti alle leggende storiche e persino a una scuola di agricoltura in Hokkaido, l’ampio respiro del manga di Hiromu Arakawa non conosce limiti, ma che dire della mucca da latte dietro la penna? Il racconto semi-autobiografico di Arakawa sulla sua vita di ragazza cresciuta in una fattoria di Hokkaido ha preso la forma della serie manga Hyakusho Kizoku (Noble Farmer), di cui oggi è stato annunciato un anime.
⋱⋱🌟㊗️百姓貴族🐮アニメ化決定‼️🎉🌟⋰⋰ #荒川弘 先生『百姓貴族』が、ついにアニメ化決定です🐮💕
アニメに関する情報は「ウィングス」本紙や「百姓貴族」公式Twitterなどで随時発表いたしますので、続報をお楽しみに🎶#百姓貴族#百姓貴族アニメ化#新書館 pic.twitter.com/8r72yNJ0YU— 『百姓貴族』公式情報ツイッター (@hyakusho_kizoku) October 26, 2022
Ulteriori dettagli sull’adattamento anime di Hyakusho Kizoku saranno rivelati sull’account Twitter ufficiale della serie e sulla rivista Wings.
Il manga originale di Hyakusho Kizoku è iniziato nel 2006 ed è serializzato su Wings in sette volumi. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics con il titolo “Nobiltà Contadina”. JManga deteneva la licenza inglese per la serie prima che la società chiudesse nel giugno 2013. Il Japan Media Art Festival, di cui la serie ha fatto parte nella selezione della giuria della divisione Manga, descrive il manga comico come segue:
Prima di diventare un artista di manga, Arakawa Hiromu ha trascorso sette anni lavorando come agricoltore in Hokkaido. Conoscendo bene le molte emozioni che sono parte integrante del lavoro agricolo, l’artista cattura la dura realtà dell’agricoltura lattiero-casearia giapponese e, allo stesso tempo, getta luce su questo stile di vita duro e potente in una serie di episodi comici. Conosciuta per le numerose opere in cui celebra le gioie della vita, in questo fumetto in stile saggio Arakawa rivela le proprie radici e verità poco conosciute sulla vita agricola.
Hiromu Arakawa, pseudonimo di Hiromi Arakawa (Makubetsu, 8 maggio 1973), è nota soprattutto per essere l’autrice del manga Fullmetal Alchemist, che ha ricevuto un grande successo in patria e all’estero e vanta anche la messa in onda televisiva sotto forma di due serie anime.
Fonti consultate: Crunchyroll.