Un recente leak diffuso in Rete ha assicurato che Ayakashi Triangle, manga scritto e disegnato da Kentarou Yabuki, godrà di un adattamento anime. Il leak non è stato confermato, ma vale la pena ricordare che l’opera sarà al centro di un panel informativo in cui è previsto un importante annuncio” durante l’evento Jump Festa 2022 di Shūeisha, in programma il 18 e 19 dicembre presso il centro congressi Makuhari Messe Event Hall di Chiba.
Va inoltre segnalato che a marzo era stato registrato un dominio internet correlato al franchise (https://ayakashi-triangle.com): è possibile, quindi, garantire che l’adattamento anime sarà confermato a breve con la diffusione di un primo trailer e della prima visual.
Matsuri Kazamaki è un ninja esorcista, un ragazzo che arriva da una famiglia che esorcizza gli ayakashi (spiriti) malvagi. Matsuri decide di intraprendere la stessa strada dei suoi parenti per difendere Suzu, sua amica d’infanzia, inconsapevole di essere un ayakashi medium, ovvero il pasto più gustoso per ogni ayakashi.
Matsuri, cercando di salvare Suzu da Shirogane, il re degli ayakashi dalle sembianze di un gatto, intraprenderà uno scontro pericolosissimo che vincerà a caro prezzo: nel tentativo di rovinare il bel rapporto tra i due amici, Shirogane tramuterà Matsuri in una ragazza.
Il manga di Kentarou Yabuki ha iniziato la sua pubblicazione a puntate sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire da giugno 2020. Il publisher nipponico ha pubblicato in Giappone il quinto volume tankōbon della serie il 4 agosto, seguito dal sesto il 4 ottobre. Ayakashi Triangle sarà pubblicato in Italia nel 2022 da Star Comics. Kentarou Yabuki è noto anche per essere stato l’illustratore del manga scritto da Saki Hasemi, To LOVE-Ru.
Fonti consultate: Kudasai.