Attraverso le pagine del dodicesimo numero dell’anno della rivista Young Champion Retsu il publisher nipponico Akita Shoten ha rivelato che il manga scritto e disegnato da Mimana Orimoto, Bakuon!!, ha superato i 2,8 milioni di copie distribuite.
La serie a fumetti di Mimana Orimoto è stata pubblicata a puntate sullo stesso magazine giapponese da febbraio 2011 a settembre 2020. Akita Shoten ha dato alle stampe il tredicesimo volume a ottobre 2019 e pubblicherà il quattordicesimo e ultimo il prossimo 18 dicembre.
Il manga è stato adattato nell’aprile 2016 in una serie anime in dodici episodi prodotta da TMS Entertainment, diretta da Junji Nishimura e sceneggiata da Kurasumi Sunayama.
La storia ha come protagonista Sakura Hane, una liceale presso un istituto femminile nota per avere spesso la testa fra le nuvole. Un giorno, mentre affronta una salita in bicicletta, Sakura si vede sorpasassata da una ragazza (Onsa Amano) in sella a una moto. Sakura diviene quindi molto interessata alle due ruote e si iscrive al club di motociclismo della sua scuola dove ritrova proprio Onsa. A quel punto Sakura inizia a prepararsi per ottenere la patente.
Fonti consultate: Kudasai.