L’applicazione Manga ONE di Shōgakukan ha pubblicato un nuovo capitolo del manga Battle in 5 Seconds (Deatte 5-byō de Battle) di Miyakokasiwa (remake della serie originale di Saizō Harawata), segnalando il ritorno del manga dalla pausa.
Il manga era andato in pausa a ottobre. Miyakokasiwa aveva notato problemi di salute e personali dall’inizio di 2024 e ha aggiunto che la serie si sta avvicinando alla fine.
Comikey pubblica la serie in inglese e ne descrive la storia:
Akira Shiroyanagi è un liceale che ama i giochi impegnativi e le caramelle Konpeito. Un giorno, mentre si reca a scuola, incontra una donna enigmatica di nome Mion.
In seguito, Akira e una serie di altri individui vengono rapiti e costretti a diventare piloti collaudatori per una misteriosa organizzazione. Vengono loro conferite abilità uniche e messi l’uno contro l’altro.Armato della sua nuova abilità speciale, Akira è determinato a sconfiggere questo gruppo sinistro e a vincere il loro gioco. Dovrà fare affidamento sulla sua astuzia per superare ogni tipo di ostacolo in un’avvincente battaglia d’ingegno!
Harawata ha pubblicato online il manga originale prima che l’artista Miyakokasiwa lanciasse un “remake” del manga con una nuova grafica nel servizio di web comic Ura Sunday di Shogakukan nel 2015. Il manga è anche sull’applicazione Manga ONE di Shogakukan.
La serie ha ispirato un adattamento anime nel 2021. Crunchyroll ha pubblicato un doppiaggio in inglese della serie.
Fonti consultate: Anime News Network.