Il publisher Hakusensha ha confermato che il manga Berserk del defunto Kentarō Miura riprenderà la serializzazione sul 13º numero dell’anno della rivista Young Animal con la pubblicazione di due capitoli consecutivi, #365 e #366 con una pagina a colori. Il magazine sarà disponibile in Giappone dal 24 giugno e avrà il manga in copertina.
Berserk continuerà con i disegni dello studio Gaga, uno studio di manga creato dallo stesso Kentarō Miura per assisterlo nella produzione della serie e con la supervisione della storia da parte del mangaka Kōji Mori, un caro amico e consigliere di Miura che lo ha aiutato molte volte a decidere alcuni punti della trama di Berserk. Il manga riprenderà la pubblicazione con la continuazione dell’arco narrativo di Fantasia, a cui mancano ancora 6 capitoli e da lì inizierà un nuovo arco.
Le vicende di Berserk, serializzate in Giappone da Hakusensha nella collana Young Animal dall’agosto del 1989, si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror, va via via arricchendosi di elementi del genere fantasy, esplorando gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l’illusorietà del libero arbitrio, l’oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell’uomo, l’istinto di conservazione, l’onnipresenza del male.
Il successo del manga ha portato alla realizzazione, nel 1997, di una prima serie televisiva anime, di una trilogia di film tra il 2012 e il 2013, il cui progetto si intitola Berserk – L’epoca d’oro e di una seconda serie televisiva nel 2016, seguita da una seconda stagione nel 2017.
Il capitolo 364 di Berserk è stato completato grazie agli assistenti di Kentarō Miura dello Studio Gaga.
Fonti consultate: Twitter.