La società di produzione Episcope ha annunciato la produzione di un adattamento cinematografico live action del manga BL 10 Dance di Satoh Inoue, che debutterà su Netflix in tutto il mondo nel 2025. Ryōma Takeuchi (Kamen Rider Drive, The Deer King) e Keita Machida (live-action Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?!, Yu Yu Hakusho, Alice in Borderland) interpretano rispettivamente Shinya Suzuki e Shinya Sugiki.
W主演 #竹内涼真 × #町田啓太
監督 #大友啓史
Netflix映画『#10DANCE』制作決定🎉原作 #井上佐藤 による、漫画を実写化!
性格も何もかも正反対な二人はぶつかりながらも、互いに切磋琢磨し、徐々に距離を縮めていく。
官能の本格競技ダンス映画、始動。
2025年配信&続報をお楽しみに✨… pic.twitter.com/DyqFsRenI3— Netflix Japan | ネットフリックス (@NetflixJP) November 25, 2024
Keishi Ōtomo (film live-action di Rurouni Kenshin) dirige il film e co-scrive la sceneggiatura insieme a Tomoko Yoshida (live-action di I Want to Eat Your Pancreas). Masaru Yokoyama (A3! Season Spring & Summer, Urusei Yatsura del 2022, Horimiya) compone le musiche.
Kodansha USA Publishing pubblica il manga in inglese e lo descrive:
Shinya Sugiki, l’affascinante signore della Standard Ballroom, e Shinya Suzuki, appassionato re della Latin Dance: I due condividono più di un semplice nome di battesimo e l’amore per lo sport. Ognuno di loro vuole diventare campione della gara di 10 balli, il che significa che dovranno imparare le specialità dell’altro, e chi può imparare meglio del migliore? Ma le vecchie rivalità sono dure a morire, e le cose si complicano ulteriormente quando si rendono conto che tra loro potrebbe esserci qualcosa di più di un’alleanza scomoda…
Inoue ha pubblicato il manga sui siti web di manga Reijin e Reijin Bravo! di Takeshobo da dicembre 2011 ad aprile 2015. Il manga è poi passato alla rivista Young Magazine the 3rd di Kodansha nel novembre 2016, e poi al sito web YanMaga di Kodansha nel dicembre 2021. Kodansha ha pubblicato il settimo volume tankōbon della rivista nel gennaio 2023. Kodansha USA Publishing ha pubblicato il settimo volume in inglese nel settembre 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.