TV Tokyo ha annunciato che sta producendo una serie live action tratta dal manga boys-love di Mamita 10 Things I Want to Do Before I Turn 40 (40 Made ni Shitai 10 no Koto). La serie sarà trasmessa in anteprima sui canali TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido e TVQ il 4 luglio alle 24:14 (effettivamente, il 5 luglio alle 12:14), e sarà anche disponibile in streaming sui servizi Lemino, U-NEXT, TV Tokyo HP e TVer in Giappone.
Kōhei Shōji (Kamen Rider Gavv, Mashin Sentai Kiramager, a sinistra nell’immagine sopra) interpreta Keishi Tanaka, mentre Shunsuke Kazama (Yu-Gi-Oh!, From Up On Poppy Hill, a destra) interpreta Suzume Tōjō.
Chihiro Ikeda (live action Senpai to Kanojo, Kowloon Generic Romance) e Noriaki Kosuge (co-regista di Yo-kai Watch: Sora Tobu Kujira to Double Sekai no Daibōken da Nyan! segmento live-action) dirigono la serie, con sceneggiature di Yō Saitō (Aibō). Erina Koyama (live action Kowloon Generic Romance) sta componendo la musica.
Seven Seas Entertainment ha ottenuto la licenza del manga e ha pubblicato il primo volume il 6 maggio. La società descrive la storia:
Suzume Tōjō è a soli tre mesi dal compimento dei quarant’anni e si rende conto che ci sono così tante cose che non ha fatto nella sua vita! Così, elabora un piano: creare una lista privata delle cose che ha sempre voluto fare e spuntarle prima di compiere quarant’anni. È una lista piuttosto semplice, piena di obiettivi facili da raggiungere, come organizzare una festa a base di takoyaki, gustare un parfait in un bar e trascorrere il suo compleanno con un’amante. Tuttavia, quest’ultimo punto presenta un grosso problema: Tōjō non ha un’amante da dieci anni! Ma quando Keishi Tanaka, il bel collega più giovane di Tōjō, scopre la lista segreta, decide di aiutarlo a spuntare ogni singola voce, a partire dalla parte relativa all’amante!
Mamita ha lanciato il manga sulla rivista Be x Boy di Libre Publishing nel 2022. Libre Publishing ha pubblicato il secondo e ultimo volume del manga il 19 febbraio.
Seven Seas sta anche pubblicando i manga di Mamita Wanna Be My Dress-Up Lover? e Natsume Wants to be Trained. SuBLime ha già pubblicato il manga di Mamita The Metalhead Next Door.
Fonti consultate: Anime News Network.