Il sito ufficiale dell’adattamento teatrale del manga Black Butler di Yana Toboso ha annunciato il Musical Kuroshitsuji ~Midori no Majō to Jinrō no Mori~ (Black Butler: The Emerald Witch and the Werewolves’ Forest), che adatta l’arco della Strega di Smeraldo del manga.
Il cast comprende:
- Toshiki Tateishi ritorna nel ruolo di Sebastian Michaelis.
- Ikuma Kobayashi nel ruolo di Ciel Phantomhive.
- Yōjirō Itokawa nel ruolo di Finnian.
- Misa Tsunokawa: Mey-Rin.
- Keigo Kitamura: Baldroy.
- Hisanori Satō: Snake.
- Hitoshi Honma: Tanaka.
- Yu Ranma: Hilde Dickhaut.
- Juri Tamayama: Grete Hilbard.
- Hana Inoue: Anne Drewanz.
- Mitsuki Tenju: Baba-sama.
- Clara: Sieglinde Sullivan.
- Ryūnosuke Onoda nel ruolo di Wolfram Gelzer.
Two hats Ltd. sta nuovamente scrivendo la sceneggiatura dello spettacolo teatrale, mentre la regia è affidata a Nobuhiro Mōri (Kamen Rider Gavv, Kamen Rider: Beyond Generations). Syunsuke Wada (Delico’s Nursery, Live Spectacle Naruto: Song of the Akatsuki) compone le musiche.
Lo spettacolo sarà in scena dal 12 al 15 settembre all’Umeda Arts Theater di Osaka e dal 21 al 28 settembre al Kanadevia Hall di Tokyo.
Il musical Kuroshitsuji ~Kishuku Gakkō no Himitsu~ ha avuto la sua prima rappresentazione a Tokyo e Osaka nella primavera del 2021. Si tratta del primo musical teatrale del franchise dopo il Musical Kuroshitsuji – Tango in Campania del 2017.
Il musical Kuroshitsuji – Tango sulla Campania, quinto adattamento teatrale del manga Black Butler di Toboso, è andato in scena in Giappone tra dicembre 2017 e febbraio 2018. Il musical ha adattato la storia dell’arco del manga “Gōka Kyakusen” (nave di lusso), apparso nei volumi dall’11º al 14º del manga originale di Toboso. Lo stesso arco è stato adattato in Black Butler: Book of the Atlantic (Kuroshitsuji: Book of the Atlantic).
Sono Shitsuji, Yūkō (That Butler, Friendship), il primo musical del Maggiordomo Nero, è andato in scena a Tokyo nel 2009. Il secondo musical, Musical Kuroshitsuji- The Most Beautiful DEATH in The World- Sen no Tamashii to Ochita Shinigami (Musical Black Butler: The Most Beautiful Death in The World – A Thousand Souls and The Fallen Grim Reaper), ha debuttato nel 2010 ed è stato replicato a Tokyo nel maggio 2013 e a Osaka nel giugno 2013. Il terzo musical è andato in scena a Tokyo nel settembre 2014 e a Osaka nell’ottobre 2014. Questo musical ha avuto ulteriori repliche a novembre e dicembre 2015 a Osaka, Miyagi, Tokyo e Fukuoka, oltre alla prima rappresentazione all’estero dei musical a Shanghai, Pechino e Shenzhen nel dicembre 2015. Il quarto adattamento musicale teatrale del manga, basato sull’“Arco del circo” del manga, è andato in scena a Tokyo nel novembre 2016 e poi a Fukuoka, Hyogo e Aichi nel dicembre dello stesso anno.
The Black Butler: Emerald Witch Arc ha debuttato sui canali Tokyo MX, BS11, Gunma TV e Tochigi TV (e contemporaneamente in streaming su ABEMA) il 5 aprile alle 23:30 JST (10:30 EDT). È poi andato in onda su MBS il 5 aprile alle 27:08 JST (effettivamente il 6 aprile alle 3:08 JST). L’anime sarà trasmesso anche su altri servizi di streaming in Giappone a partire dall’8 aprile. Crunchyroll trasmetterà la serie in streaming.
Toboso ha lanciato il manga sulla rivista G Fantasy di Square Enix nel 2006. Square Enix ha pubblicato il 34º volume tankōbon del manga il 26 aprile. Il manga è attualmente in pausa, e Toboso ha dichiarato che condurrà delle ricerche e farà dei preparativi mentre il manga si avvia verso il suo culmine.
Fonti consultate: Anime News Network.