Il sesto numero di quest’anno della rivista Big Comic di Shogakukan ha rivelato venerdì che il manga Blue Giant Explorer di Shinichi Ishizuka si concluderà in quattro capitoli.
Il manga vede il protagonista Dai Miyamoto andare in America.
Ishizuka ha lanciato il manga, il terzo della sua serie jaz Blue Giant, su Big Comic nel maggio 2020. Shogakukan ha pubblicato l’ottavo volume tankōbon del manga il 10 febbraio.
Ishizuka (Gaku – Minna no Yama) ha lanciato il manga Blue Giant su Big Comic nel maggio 2013 e lo ha concluso nell’agosto 2016. Il manga è stato nominato per l’ottava edizione dei Manga Taisho Awards nel 2015 e per la nona nel 2016. Il manga ha vinto il Gran Premio nella divisione Manga del 20º Japan Media Arts Festival Awards nel 2017.
Ambientato nel mondo del jazz, Blue Giant è stato serializzato sul Big Comic di Shōgakukan da maggio 2013 ad agosto 2016, con i suoi capitoli compilati in dieci volumi tankōbon. Il sequel, intitolato Blue Giant Supreme, è stato pubblicato su Big Comic da settembre 2016 ad aprile 2020 e raccolto in in dieci volumi tankōbon. Ishizuka ha lanciato il terzo sequel, intitolato Blue Giant Explorer, nel maggio 2020. A partire dal 22 giugno, il manga è disponibile in Italia pubblicato da J-Pop Manga anche in edizione deluxe.
Sinossi di Blue Giant
Dai Miyamoto è all’ultimo anno di liceo. Fa parte della squadra di basket, lavora part-time in una stazione di servizio e vive da solo con suo padre e la sorellina. Grande appassionato di jazz fin dalla scuola media, Dai suona incessantemente il suo sassofono a Kawahara, sulle rive del fiume, giorno e notte.
Conscio delle sue abilità, il ragazzo vuole diventare un gigante del jazz, ma per farlo, deve affrontare la realtà: tra spiegazioni agli amici, prime esibizioni caotiche e incontri con personalità dello spettacolo, la determinazione di Dai sarà messa alla prova.