Kadokawa ha rivelato che il manga Blue Moment di Kana Ozawa sta ispirando una serie live action che debutterà su Fuji TV nell’aprile 2024. La serie avrà come protagonista Tomohisa Yamashita nel ruolo del personaggio principale Kankurō Haruhara. Hideya Hamada sta scrivendo la sceneggiatura e Naoki Satō sta componendo le musiche.
◤✨情報解禁✨◢
════════════
════════════
フジドラマ出演は『#コード・ブルー 』以来、7年ぶり!
気象学の天才である主人公・晴原が、自然災害から人々の日常を守るため、命がけで奔走する新しいヒーロードラマ🌏 pic.twitter.com/dYCVZ6amLr
— ドラマ『ブルーモーメント』フジテレビ 2024年4月期水10【公式】 (@bluemoment_cx) December 20, 2023
Il manga è incentrato su Aya Kumoda, una ragazza che ha da poco iniziato a lavorare presso l’Agenzia meteorologica giapponese, dove incontra un uomo affascinante di nome Kankurō Haruhara. Quando lo conosce, scopre anche che è un lavoratore dell’SDM, un’unità di risposta ai disastri in prima linea.
Ozawa ha lanciato il manga sul sito Comic Bridge Online di Kadokawa nel novembre 2018. Kadokawa ha pubblicato il secondo volume tankōbon del manga nel settembre 2020.
Il manga Blue Thermal -Aonagi Daigaku Taiiku-kai Kōkū-bu- (Aonagi College Sports Festival Aviation Club) di Ozawa è stato pubblicato sulla rivista Monthly Comic @Bunch di Shinchosha dall’aprile 2014 al novembre 2017, e Shinchosha ha pubblicato cinque volumi tankōbon per il manga (il quinto volume del manga menziona che solo la “prima parte” della storia è conclusa). Ozawa ha lanciato un manga prequel intitolato Blue Thermal: First Flight sull’applicazione LINE Manga nel novembre 2021, per poi concluderlo nel gennaio 2022. Shinchosha ha pubblicato il volume unico del manga nel febbraio 2022.
L’adattamento anime del manga è stato presentato in anteprima in Giappone nel marzo 2022. Eleven Arts ha distribuito il film in home video.
Fonti consultate: Anime News Network.