L’account Twitter ufficiale degli adattamenti teatrali del manga calcistico BLUELOCK di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura ha annunciato che la serie avrà una terza rappresentazione teatrale. Lo spettacolo si terrà presso l’Higashi-Osaka Cultural Creation Hall Dream House Great Hall di Osaka dal 9 al 12 agosto e presso il Theater H di Tokyo dal 17 al 25 agosto.
Naohiro Ise torna a dirigere e scrivere l’opera teatrale. Ryōhei Takenaka riprende il suo ruolo di protagonista Yoichi Isagi. Tornano anche altri membri del cast delle precedenti rappresentazioni teatrali. I nuovi membri del cast includono Ryono Kusachi nel ruolo di Rin Itoshi, Gaku Matsuda nel ruolo di Ryūsei Shidō, Kosuke Asuma nel ruolo di Kenyū Yukimiya e Kairi Miura nel ruolo di Yо̄ Hiori.
La prima rappresentazione teatrale è andata in scena nel maggio 2023 al Sankei Hall Breeze di Osaka e al Sunshine Theater di Tokyo, il secondo spettacolo è andato in scena al Kyoto Gekijo dal 18 al 21 gennaio e all’Hulic Hall di Tokyo dal 25 al 31 gennaio.
Kaneshiro e Nomura hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine nell’agosto 2018. Kodansha ha pubblicato il 29º volume tankōbon del manga il 16 maggio. L’edizione italiana del manga è stata annunciata da Panini Comics a marzo 2021 mentre il primo volume è stato pubblicato il 29 luglio 2021. Panini Comics descrive la trama del manga:
Il sogno della nazionale giapponese si infrange ai Mondiali di Calcio 2018 con l’ennesima eliminazione. La sconfitta impone un cambiamento: è necessario reclutare i talenti più promettenti e metterne alla prova l’ambizione, l’abilità e la… capacità di sopravvivenza! Ne rimarrà soltanto uno: l’attaccante più egoista e dunque più forte, l’asso che renderà il Giappone campione del mondo. Il calcio non è mai stato così feroce!
L’anime televisivo BLUELOCK ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2022. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming durante la sua messa in onda e ha trasmesso il doppiaggio in inglese. L’anime avrà una seconda stagione e un film anime. Il film è basato sul manga spin-off BLUELOCK -Episode Nagi-.
Fonti consultate: Anime News Network.