L’account Twitter ufficiale della rivista Manga Time Kirara di Houbunsha ha annunciato che il manga a quattro pannelli Bocchi the Rock! di Aki Hamaji ha superato i 2 milioni di copie in circolazione dopo le recenti ristampe di tutti e cinque i volumi tankōbon e del fumetto antologico.
Il numero non è una statistica di vendita, e non tutte le 2 milioni di copie sono state vendute.
『#ぼっち・ざ・ろっく!』
原作コミックス全巻の重版が決定です!そしてついに、シリーズ累計で
✨200万部✨の大台を突破しました‼これもひとえにファンの皆様の応援のおかげです。
これからも『ぼっち・ざ・ろっく!』をよろしくお願いします!【詳細情報】https://t.co/2Xy58LSZBm pic.twitter.com/Pni210LzH1
— まんがタイムきらら編集部 (@mangatimekirara) March 10, 2023
Hamaji ha lanciato il manga sulla rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha nel dicembre 2017 e la serie è in corso. Houbunsha ha pubblicato il quinto volume tankōbon del manga il 26 novembre.
La storia del manga segue Hitori “Bocchi-chan” (“Loner”) Gotō, una liceale solitaria il cui cuore risiede nella sua chitarra. Ogni giorno non fa altro che strimpellare la sua chitarra da sola a casa. Tuttavia, un giorno incontra Nijika Ijichi, che sta cercando un chitarrista per il suo gruppo chiamato “Kessoku Band”.
Il manga ha ispirato un anime che ha debuttato sui canali Tokyo MX, BS11, Gunma TV e Tochigi TV il 9 ottobre, ed è stato trasmesso anche su MRT Miyazaki Broadcasting, MBS, RKB Mainichi Broadcasting e AT-X. ABEMA ha trasmesso l’anime in streaming contemporaneamente alla prima trasmissione televisiva, seguita da altri servizi. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.
Fonti consultate: Anime News Network.