L’account Twitter ufficiale di Manga Time Kirara di Houbunsha ha annunciato che la tiratura totale cumulativa della serie manga a quattro pannelli Bocchi the Rock! di Aki Hamaji ha superato i tre milioni di copie (compresa l’edizione digitale). Il post includeva un’illustrazione speciale con “Triple Million Gotoh”.
◤ ◥
トリプルミリオン後藤
◣ ◢
『#ぼっち・ざ・ろっく!』は
原作コミックスの累計発行部数(電子含む)が
300万部を突破しました🎸いつも応援してくださるファンの皆様のおかげです。
これからもよろしくお願いいたします‼‼ pic.twitter.com/gCTAZM4B8X— まんがタイムきらら編集部 (@mangatimekirara) January 17, 2024
Il manga è stato serializzato sulla rivista mensile Manga Time Kirara Max di Houbunsha a partire dal numero di maggio 2018; finora sono stati pubblicati in Giappone sei volumi tankōbon.
Il suo adattamento anime televisivo è andato in onda per 12 episodi da ottobre a dicembre 2022. La prima parte dei film compilation in due parti dell’anime televisivo è prevista per la primavera del 2024, mentre la seconda parte seguirà nell’estate del 2024.
Crunchyroll, che trasmette l’anime televisivo, descrive la serie:
Hitori Gotoh, “Bocchi-chan”, è una ragazza così introversa e timida con le persone che inizia sempre le sue conversazioni con “Ah…”.
Durante le scuole medie ha iniziato a suonare la chitarra e voleva entrare in un gruppo musicale perché pensava che potesse essere un’opportunità per una persona timida come lei di brillare. Ma poiché non aveva amici, finì per esercitarsi alla chitarra per sei ore al giorno, da sola.Dopo essere diventata un’abile chitarrista, ha caricato su Internet dei video in cui suonava la chitarra con il nome di “Guitar Hero” e ha fantasticato di esibirsi al concerto del festival culturale della sua scuola. Ma non solo non riuscì a trovare nessun compagno di band, ma prima che se ne accorgesse era già alle superiori e non era ancora riuscita a farsi nemmeno un amico!
Stava per diventare una persona chiusa, ma un giorno Nijika Ijichi, la batterista della Kessoku Band, la contattò. E grazie a ciò, la sua vita quotidiana iniziò a cambiare poco a poco…
Fonti consultate: Crunchyroll.