Avex Pictures ha annunciato che sta producendo un adattamento cinematografico anime del manga Break of Dawn (Bokura no Yoake) di Tetsuya Imai che uscirà in Giappone questo autunno. Il primo teaser trailer del progetto diffuso da Avex Pictures include le prime frasi del famoso pezzo classico “Jupiter, Bringer of Jollity” della suite per grande orchestra in sette movimenti, “I pianeti”, scritta dal compositore inglese Gustav Holst fra il 1914 e il 1916.
Tetsuya Imai ha anche disegnato un’illustrazione commemorativa per celebrare l’annuncio del film.
La storia del manga di “fantascienza giovanile” è ambientata nel prossimo futuro del 2049, dove l’umanità è consapevole da alcuni anni che la Terra avrà una collisione inevitabile con una cometa su larga scala. La storia del manga si concentra su Yūma, un ragazzo ossessionato dallo spazio, dai robot e dall’imminente collisione. Ha un incontro con un essere extraterrestre, che scopre essere collegato alla cometa in arrivo.
Tetsuya Imai ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon di Kōdansha nel gennaio 2011. I capitoli di Bokura no Yoake (Break of Dawn) sono stati raccolti da Kōdansha in due volumi tankōbon.
Tetsuya Imai ha lanciato il manga Arisu to Zōroku (Alice & Zouroku) nel numero di dicembre 2012 della rivista Monthly Comic Ryū di Tokuma Shoten. Il publisher ha dato alle stampe il nono volume tankōbon del manga nel dicembre 2019. Arisu to Zōroku ha vinto il New Face Award al 17º Japan Media Arts Festival Awards nel 2013.
Il manga Arisu to Zōroku ha ispirato un adattamento anime televisivo che ha debuttato nell’aprile 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime in simulcast.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.