Il manga Burn the House Down (Mitarai-ke, Enjō Suru) di Moyashi Fujisawa sarà adattato in una serie live action che sarà trasmessa in esclusiva su Netflix il prossimo anno. La serie è interpretata da:
Mei Nagano (My Broken Mariko, Ni no Kuni, live-action Peach Girl) nel ruolo di Kyōko Murata;
Kyōka Suzuki (cortometraggio dello Studio Ghibli, The Day I Bought a Star) nel ruolo di Makiko.
Yūichirō Hirakawa (live action di Erased, Rookies, The Promised Neverland) dirige la serie e Arisa Kaneko (live action di Orange, Helter Skelter, film di Densha Otoko) scrive le sceneggiature. Takeshi Kobayashi (Ai to Makoto, Love Letter) compone le musiche. Office Crescendo è alla produzione con Netflix.
La storia è incentrata su Shizuka Yamauchi, 25 anni, governante e Makiko Mitarai, 46 anni, modella amatoriale e casalinga perfetta. Sebbene all’esterno siano estranee, le due condividono un passato che Shizuka sente di dover sistemare, per rendere giustizia a sua madre. Ma Makiko ha i suoi segreti e Shizuka dovrà agire con cautela per arrivare in fondo a tutto questo… senza scottarsi.
Fujisawa ha serializzato il manga sulla rivista Kiss di Kōdansha dal 2017 al 2021 e Kodansha ha pubblicato otto volumi in Giappone.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.