Shōgakukan ha annunciato che il 18º volume tankōbon del manga Call of the Night (Yofukashi no Uta) di Kotoyama entrerà nell’ultimo arco del manga. Il volume sarà distribuito il 17 novembre.
Il manga è pubblicato in Italia da J-Pop Manga con il titolo “Call of the Night – Il richiamo della notte” a partire dal 18 maggio 2022 che ne descrive così la storia:
Non riuscendo a trovare alcuno stimolo nella sua vita diurna, Kou Yamori, giovane studente di scuola media, è diventato insonne e vaga per la città nel cuore della notte, come un naufrago alla ricerca di un approdo. Durante una di queste passeggiate disperate incontra Nazuna Nanakusa, una ragazza un po’ stramba e anche lei nottambula, che aiuta Kou ad abbracciare completamente la vita notturna. Quello che lui ancora non sa è che lei ama aggirarsi dopo il tramonto perché è… una vampira! È solo la brama del sangue di lui a spingere Nazuna, notte dopo notte, a incontrare Kou, o è forse qualcos’altro?
Kotoyama (Dagashi Kashi) ha lanciato il manga Call of the Night sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shōgakukan nell’agosto 2019. Il manga ha ispirato un anime televisivo che ha debuttato nel luglio 2022. HIDIVE ha trasmesso l’anime in streaming con sottotitoli in inglese mentre andava in onda in Giappone. Sentai Filmworks ha pubblicato l’anime su Blu-ray Disc il 5 settembre. L’anime è trasmesso in streaming sul canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video con doppiaggio italiano.
Kotoyama ha iniziato il manga Dagashi Kashi sulla rivista Weekly Shonen Sunday nel giugno 2014 e lo ha concluso nell’aprile 2018. Il manga è stato nominato per la 41esima edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2017. Shogakukan ha pubblicato l’11º e ultimo volume del manga nel maggio 2018. Il primo adattamento anime televisivo di Dagashi Kashi, composto da 12 episodi, ha debuttato nel gennaio 2016. Funimation ha trasmesso la serie in streaming con i sottotitoli mentre andava in onda in Giappone e ha trasmesso anche un doppiaggio in inglese. La società ha pubblicato l’anime su DVD e Blu-ray Disc nell’aprile 2017. La seconda stagione di 12 episodi ha debuttato nel gennaio 2018. Crunchyroll e Funimation hanno trasmesso Dagashi Kashi 2 in streaming mentre andava in onda in Giappone. Funimation ha poi pubblicato la seconda stagione dell’anime in home video nell’ottobre 2018.
Fonti consultate: Anime News Network.