Il teatro Meijiza di Tokyo ha annunciato venerdì che dal 6 febbraio al 3 marzo 2024 metterà in scena un adattamento teatrale del manga Cat’s Eye (Occhi di Gatto) di Tsukasa Hojo, intitolato Meiji The Cat’s Eye. Lo spettacolo sarà l’ultima rappresentazione per commemorare il 150º anniversario del teatro.
La regia è di Masahiko Kawahara e la sceneggiatura di Udai Kawasaki. Lo spettacolo sarà interpretato da Norika Fujiwara, Ayame Gōriki e Reiko Takashima. La rappresentazione teatrale si svolgerà nell’epoca Meiji e racconterà una storia originale.
Il manga Cat’s Eye di Hojo è incentrato su tre sorelle che gestiscono un caffè di giorno e sono famose ladre d’arte di notte. Il manga è stato pubblicato dal 1981 al 1985 e ha ispirato due stagioni di anime televisivi della Tokyo Movie Shinsha. La prima stagione di 36 episodi è andata in onda tra il 1983-1984, mentre la seconda di 37 episodi è stata trasmessa nel 1984-1985.
Il franchise ha recentemente ispirato l’anime crossover in CG cel-shaded Lupin III vs. Cat’s Eye. L’anime ha debuttato il 27 gennaio in esclusiva mondiale su Amazon Prime Video. Il nuovo progetto celebra sia il 50º anniversario dell’anime Lupin III che il 40º anniversario di Cat’s Eye.
La serie francese live action basata sul manga avrà otto episodi da 52 minuti. La serie si svolgerà ai giorni nostri, nel 2023. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo autunno.
Fonti consultate: Anime News Network.