TV Tokyo ha annunciato la produzione di una seconda serie live action basata sul manga Chaser Game di Hiroshi Matsuyama, intitolata Chaser Game W Pawahara Jōshi wa Watashi no Moto-Kano (Chaser Game W: My Abusive Boss is My Ex-Girlfriend). A differenza della prima serie live action, che adatta direttamente il manga, la nuova serie presenterà una storia e dei personaggi originali incentrati su due lesbiche che lavorano nell’industria dei videogiochi. La serie sarà trasmessa in anteprima su TV Tokyo e TV Osaka l’8 gennaio.
Yūka Sugai (a sinistra nell’immagine sopra) interpreta la protagonista Itsuki Harumoto, una donna di 27 anni che prova sentimenti complessi nei confronti della sua ex ragazza. Yurika Nakamura (a destra) interpreta Fuyu Hayashi, ex fidanzata e nuovo capo di Itsuki.
La serie è diretta da Yū Ohta, Masayuki Yamaguchi e Yoshikazu Igi. Ōta è anche sceneggiatore della serie insieme ad Atsushi Asada.La supervisione della serie è affidata a Miho Iida.
Inoltre, Famitsu.com ha annunciato che il manga originale di Matsuyama avrà due nuovi volumi tankōbon che verranno distribuiti contemporaneamente il 30 gennaio. L’ottavo volume conterrà il manga breve che Matsuyama ha disegnato durante la messa in onda della prima stagione della serie live action. Il nono volume raccoglierà i capitoli della “seconda stagione” del manga, lanciata di recente. La seconda stagione è stata lanciata il 6 aprile di quest’anno.
La prima stagione della serie live action è stata lanciata nel settembre 2022.
Il manga è stato serializzato sul sito web Famitsu.com da dicembre 2018 a novembre 2021 con un totale di tre milioni di visualizzazioni, poi raccolto in sette volumi Tankōbon. Matuyama è il presidente di CyberConnect2, una società di produzione di videogiochi giapponese nota per la serie Naruto: Ultimate Ninja.
La storia è incentrata su Tatsuya Shindo, che lavora per la società di sviluppo di videogiochi Dynamic Dream ed è stato recentemente promosso a playing manager, una posizione dirigenziale intermedia, al suo nono anno di lavoro nella società. Tuttavia, ciò che attende il motivatissimo Tatsuya è un team pieno di membri molto difficili da gestire. È costretto a modificare drasticamente un nuovo gioco di prossima uscita perché il doppiatore principale è sospettato di avere un padre seduttore ed è tormentato dalle continue vessazioni del produttore che ha ordinato il gioco. A poco a poco, turbato dal divario tra i suoi ideali e la realtà, Tatsuya prende una decisione…
Fonti consultate: Anime News Network.