TV Tokyo ha annunciato l’adattamento televisivo live action del manga Chaser Game di Hiroshi Matsuyama (storia) e Kotaro Matsushima (disegni).
La serie sarà trasmessa in anteprima su TV Tokyo e altri canali l’8 settembre e su BS TV Tokyo e BS TV Tokyo 4K il 13 settembre. Keisuke Watanabe (sequel live-action di Fullmetal Alchemist, Black Night Parade, Kamen Rider Zi-O) interpreta il protagonista Tatsuya Shindō.
Yū Ohta, Masayuki Yamaguchi e Katsuya Mitsuoka dirigono la serie. Ohta è anche autore della sceneggiatura insieme ad Atsushi Asada.
Il manga è stato serializzato sul sito web Famitsu.com da dicembre 2018 a novembre 2021 con un totale di tre milioni di visualizzazioni, poi raccolto in sette volumi Tankōbon. Matuyama è il presidente di CyberConnect2, una società di produzione di videogiochi giapponese nota per la serie Naruto: Ultimate Ninja.
La storia è incentrata su Tatsuya Shindo, che lavora per la società di sviluppo di videogiochi Dynamic Dream ed è stato recentemente promosso a playing manager, una posizione dirigenziale intermedia, al suo nono anno di lavoro nella società. Tuttavia, ciò che attende il motivatissimo Tatsuya è un team pieno di membri molto difficili da gestire. È costretto a modificare drasticamente un nuovo gioco di prossima uscita perché il doppiatore principale è sospettato di avere un padre seduttore ed è tormentato dalle continue vessazioni del produttore che ha ordinato il gioco. A poco a poco, turbato dal divario tra i suoi ideali e la realtà, Tatsuya prende una decisione…
Keisuke Watanabe, al suo primo ruolo da protagonista, ha dichiarato: “Si tratta di un live-action basato su una storia originale che sarebbe incredibilmente vicina alla realtà di una società di sviluppo di videogiochi. Perciò mi fa battere il cuore, ma poiché si tratta di una storia realistica, potrebbero non esserci molti sviluppi entusiasmanti. Tuttavia, essendo piena di realtà, è colorata da un sacco di personaggi unici. Spero che vi unirete a me nel guardare Tatsuya, un uomo comune che lotta e cresce mentre viene spinto dai suoi colleghi”.
Fonti consultate: Crunchyroll, AnimeNewsNetwork.