L’account ufficiale su X (precedentemente Twitter) del sito di manga Cycomi, gestito da Cygames, ha annunciato che il manga chikuwa senki: ore no kawaii Chikuwa Senki (Chikuwa War Chronicles ~My Cute Invasion of Earth~), opera di Bubu, sarà adattato in una serie anime per la televisione. L’anime debutterà il prossimo 8 aprile su TV Kanagawa e, nella stessa data, sarà disponibile anche in streaming in Giappone.
【緊急告知】
「サイコミ」で連載中の
『ちくわ戦記~おれのカワイイで地球侵略~』❤ ❤ ❤ ❤ TVアニメ化決定❤ ❤ ❤ ❤
tvk(テレビ神奈川)にて
4月8日(柴の日)より放送開始‼👇詳細はアニメ公式HPをチェック👇https://t.co/pDLZb92m47#ちくわアニメ #ちくわ戦記 #ブブ pic.twitter.com/lTXUdzi3Ou
— サイコミ (@cycomi) March 16, 2025
L’attore Tomokazu Sugita presterà la voce al cane Chikuwa. Il cast include inoltre Mayuko Kazama nel ruolo di Madoka Inumiya, Mutsuki Iwanaka come Banjirō Inumiya, Rie Hikisaka nei panni di Nene Inumiya e Shunichi Maki nel ruolo dell’alieno Geppler.
Alla regia della serie troviamo Satoshi Mizuno (my life as inukai-san’s dog, direttore artistico per le sequenze di chiusura 1-4), che si occuperà anche della sceneggiatura. La colonna sonora sarà composta da Morrigan (WAVE). Il progetto vede inoltre la collaborazione degli studi Digital Shokunin e RD per l’assistenza alla produzione. Risa Kōzai è accreditata per la realizzazione degli sfondi e la direzione della fotografia, mentre Yukari Ōmachi si occuperà della supervisione cromatica. La produzione sonora è affidata a Keisuke Yagyū.
La storia del manga ruota attorno a una realtà nascosta: alcuni animali presenti sulla Terra non sono ciò che sembrano, ma in realtà sono spie aliene inviate dallo spazio con il compito di preparare l’invasione del pianeta. Il protagonista della vicenda è Chikuwa, uno di questi agenti extraterrestri, che ha assunto l’aspetto di un cane Shiba Inu.
Bubu ha lanciato il manga sulla piattaforma Cycomi nel gennaio 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.